Smartphone Sharp con Android Nougat compare su GeekBench

Come sempre più spesso accade, anche stavolta GeekBench anticipa i tempi inserendo nel suo database un misterioso smartphone Sharp codice modello FS8016. Sì, esatto: Sharp. Per quanto possa risultare strano leggere un nome di questo tipo in una news di telefoni cellulari, in realtà di un possibile nuovo smartphone dell’azienda giapponese si è già parlato poco più di una settimana fa grazie a dei leak apparsi in rete. Diffusi, discussi e a lungo dibattuti, i render mostrati qualche giorno addietro non sono mai stati smentiti né ritirati da Sharp stessa, motivo per cui un fondo di verità potrebbe anche esserci.

Non sappiamo se quello apparso di recente su GeekBench sia proprio il suddetto device bezel-less (senza bordi) o un modello completamente diverso, ma le specifiche tecniche riportate parlano chiaro: Sharp sta realmente sviluppando uno smartphone apparentemente di fascia medio-alta con una componentistica di tutto rispetto. Risalta in particolar modo la presenza del SoC Snapdragon 660 octa-core da 1.84GHz e dei 4GB di RAM, accompagnati per l’occasione dal sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Sfortunatamente le informazioni a nostra disposizione si fermano qui e con tutta probabilità non ne verranno rilasciate di nuove per ancora lungo tempo. Considerando l’attenzione mediatica che l’azienda dovrebbe sfruttare per rifarsi un nome nel mercato degli smartphone, è altamente probabile che Sharp decida di presentare il suo nuovo prodotto in occasione di un importante evento di grande rilevanza.

Staremo a vedere!

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche