Sony all’E3 mostra God of War per PlayStation 4 e annuncia la finestra di uscita

L’anno scorso, durante l’E3 2016, Sony aprì la sua conferenza annunciando “God of War”, primo episodio della serie “God of War” per PlayStation 4 e nuovo inizio per la serie, e mostrando subito un video che ne raccontava il gameplay. All’E3 2017 Sony ha trasmesso invece un trailer della storia della nuova avventura di Kratos e ha annunciato quando il gioco uscirà. Più o meno. Sono rimasti ancora un po’ sul vago, ecco. Come vedete qua sottto, Sony sostiene che il nuovo video sia un “gameplay trailer”, e quindi immagino che tutte le scene provengano effettivamente dal gioco, ma aspettatevi comunque un video molto montato e tagliato e pieno di sequenze riprese da filmati e non da gameplay vero e proprio.

In “God of War” per PlayStation 4 sono nuovamente Kratos (stavolta non doppiato in inglese da T.C. Carson ma da Chistopher Judge). Abbandonate le atmosfere greche e mediterranee della serie originale, “God of War” si sposta a nord, in mezzo alla mitologia norrena, prima dell’era dei Vichighi, in climi gelidi dove Kratos dovrà insegnare come si diventa un guerriero a suo figlio, che lo accompagnerà nell’avventura e lo aiuterà in combattimento usando un arco. Il video mostra vari pezzi da vari combattimenti, contro nemici grandi e piccoli, con e senza l’aiuto del ragazzino.

L’interazione tra i due personaggi potrebbe portare novità interessante nelle meccaniche hack ‘n’ slash della serie, e un tasto del gamepad sarà dedicato proprio al figlio di Kratos e all’interazione con il padre. Non è molto, ma è comunque qualcosa di nuovo nella formula di “God of War” e di insolito in un hack ‘n’ slash. “God of War” di Sony e Santa Monica Studio (che è uno studio interno a Sony stessa) uscirà a inizio 2018.

Potrebbe piacerti anche