Sorpresona Samsung, anche il Galaxy S5 Neo riceverà Nougat?

Potrebbe essere una piacevolissima sorpresa per i possessori del Samsung Galaxy S5 Neo, quella anticipa dal portale dedicato al benchmarking, GFXBench. Sul sito è infatti apparsa una scheda dell’ormai stagionato (ma ancora piuttosto diffuso in Italia) smartphone di fascia media che segnala la presenza a borda, udite udite, di Android Nougat 7.0. La sigla del device è SM-G903F.

La notizia è piuttosto sorprendente considerato che il Galaxy S5 Neo non ha di certo ricevuto particolari attenzioni dalla casa madre negli ultimi mesi, limitandosi a ricevere l’aggiornamento a Android 6.0.1 Marshmallow e a qualche versioncina ulteriore dopo essere stato lanciato con Lollipop come sistema operativo nativo. Senza contare che Samsung non aveva comunicato nelle ultime settimane alcun aggiornamento in programma per il suo device. Insomma, fin qui gli indizi che lasciano pensare a una mezza bufala.

Eppure la dicitura Android Samsung Edition” lascia ben sperare, e non va dimenticato che alcune caratteristiche hardware del Galaxy S5 Neo, come ad esempio il SoC Exynos 7580 e 2 GB di RAM – sono praticamente identiche al Galaxy A5 2016. Smartphone che, a sua volta, ha già ricevuto da tempo l’aggiornamento a Nougat. Va detto anche che in passato segnalazioni di questo tipo su GFXBEnch si sono rivelate quasi sempre esatto, in quanto vengono schedati dispositivi già utilizzati per portare avanti i test iniziali necessari per aggiornamenti così importanti. Staremo a vedere.

Potrebbe piacerti anche