Steep potrebbe non arrivare su Nintendo Switch

La versione francese di IGN, che tendo a considerare una fonte attendibile (ma questa è solo una sua versione locale), ha raccolto alcune indiscrezioni interessanti sullo sviluppo di “Steep”, il videogioco open-world e sandbox di Ubisoft dedicato agli sport invernali estremi. “Steep” è già disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One e anzi ha appena ricevuto l’ultimo DLC del suo Season Pass, l’Extreme Pack che aggiunge al gioco tre nuovi possibili sport con cui esplorare Alpi e Alaska (le due ambientazioni attualmente disponibili). A fine anno, però, “Steep” dovrebbe uscire anche su Nintendo Switch.

Nonostante l’avvicinarsi di questo lancio Ubisoft non ha dato di recente nuove informazioni sulla versione Switch di “Steep” e, all’annuncio della prossima espansione in uscita il 5 dicembre e dedicata alle Olimpiadi Invernali 2018, ha parlato solo di versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. “Secondo le nostre informazioni” scrive IGN “questa assenza di notizie riguardanti la versione Switch di Steep sarebbe dovuta a grosse difficoltà incontrate nel far girare il gioco sulla console Nintendo.

Lo sviluppo è tuttavia ancora in corso, e Ubisoft lavorerebbe a stretto contatto con il costruttore giapponese [Nintendo] per portare a compimento questo port, specialmente per quanto riguarda le funzionalità online. Una fonte vicina al progetto ci ha detto che al momento attuale, non è possibile far promesse sull’uscita per Nintendo Switch.” Si tratta di voci, seppur provenienti da fonti di IGN, e come vedete anche queste voci non sono sicure sul futuro del gioco. Però potremmo doverci preparare a una cancellazione di “Steep” per Nintendo Switch. Peccato, perché (lo potete leggere nella mia recensione) è un gioco davvero divertente.

fonte IGN
Potrebbe piacerti anche