Steep diventa il videogioco ufficiale delle Olimpiadi invernali 2018

Ubisoft ha annunciato la data di uscita del primo DLC di “Steep” fuori dal Season Pass originale del gioco. “Steep: Road to the Olympics”, uscirà a fine anno e sarà il videogioco ufficiale dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang (Corea) del 2018, portando nel videogioco open-world e sandbox di sport invernali “Steep” le competizioni ufficiali delle Olimpiadi e due nuove ambientazioni: le montagne della Corea del Sud e del Giappone.

Visto così, questo sembra il DLC più grande sinora annunciato per “Steep”. Non includerà nuovi sport, ma insieme a Corea del Sud e Giappone arriveranno sfide uniche e le discipline ufficiali delle Olimpiadi. Quelle sinora annunciate (ve le copio direttamente dal comunicato stampa perché davvero non ho alcuna competenza in merito) sono discesa libera, slopestyle, halfpipe, slalom gigante, super G e Big Air. Comunque mi sembrano attività piuttosto diverse dal fuori pista selvaggio ed estremo del gioco base, e il trailer ufficiale del DLC mostra vere e proprie piste dedicate.

Potete leggere la mia (entusiasta) recensione di “Steep” cliccando qui. “Steep: Road to the Olympics” arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 dicembre 2017. Nel comunicato stampa Ubisoft accenna anche a futuri “dettagli sulle edizioni in bundle di Steep”, segno che ci saranno delle nuove edizioni per l’occasione con forse incluso proprio questo DLC. Dopo la fine del Season Pass, inoltre, dovremo avere probabilmente qualche informazione anche su come Ubisoft intende supportare “Steep” nel suo secondo anno, se ci sarà un secondo Season Pass tradizionale o il modello cambierà avvicinandosi più a quello di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” e “For Honor”.

Potrebbe piacerti anche