Microsoft Surface Laptop e Surface Pro disponibili da oggi anche in Italia

In data odierna Microsoft celebra il più grande lancio nella storia dei Surface. I nuovi Surface Laptop e Surface Pro sono ufficialmente disponibili in oltre 25 Paesi del mondo, Italia inclusa.

Per quei pochi ancora non a conoscenza dei dispositivi in questione, i Surface sono dei laptop ibridi 2-in-1 con funzionalità da notebook e tablet. Da sempre si sono distinti per caratteristiche tecniche piuttosto avanzate in un form factor ridotto e una struttura curatissima in quanto a componenti e materiali. Trattasi in tutto e per tutto di un prodotto “premium” che sembra essere in grado di accordare sia stampa che pubblico sui suoi innegabili pregi.

I nuovi Surface Laptop sono dotati di una struttura realizzata in alluminio con un display touch-screen da 13,5″ ed integrazione dei potenti processori di settima generazione della linea Kaby Lake di Intel Core i5 e Intel Core i7. Lo storage interno viene gestito da unità SSD dalla capacità massima fino a 512GB. Dalla parte del Surface Pro troviamo un rinnovato modello targato anno 2017 votato perlopiù all’utilizzo come tablet: a comporlo ci pensano il display da 12,3″ e le stesse CPU Kaby Lake utilizzate per la gamma Laptop.

Completa la selezione il nuovo Surface Studio, un PC fisso orientato ai designer e agli esperti di grafica, fotografia ed editing video. Presente anche qui così come nei modelli precedentemente descritti la suite completa Office 365 acquistabile separatamente. L’arrivo di quest’ultimo prodotto è però previsto per le prossime settimane, probabilmente entro la seconda metà del mese di luglio.

Tutti i tre device sono compatibili con l’esclusiva Surface Pen, la penna ufficiale Microsoft con oltre 1024 livelli di pressione e sensibilità per offrire un’esperienza quanto mai realistica e credibile.

Surface Laptop può essere acquistato con prezzi a partire da 1169 euro mentre il Surface Pro da 959 euro presso i principali rivenditori online e fisici.

Qui di seguito i link alle offerte Amazon con i diversi modelli disponibili:

  • [easyazon_link identifier=”B07256H3GM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Surface Laptop, Processore i5, SSD da 128, RAM 4 GB, Platino[/easyazon_link]
  • [easyazon_link identifier=”B07256GW4Z” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Surface Laptop, Processore i5, SSD da 256, RAM 8 GB, Platino[/easyazon_link]
  • [easyazon_link identifier=”B072FK2JWZ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Surface Laptop, 13.5 Pollici, Processore i7, RAM da 8 GB, SSD da 256, Platino[/easyazon_link]
fonte Microsoft Store
Potrebbe piacerti anche