Tacoma arriva il 2 agosto: nuovo trailer dall’E3 2017

Fullbright Company ha annunciato che Tacoma sarà disponibile per PC e Xbox One a partire dal prossimo 2 agosto. Il gioco è stato mostrato in occasione della conferenza Microsoft per l’E3 2017 con un nuovo trailer che potete trovare in allegato a questo articolo. Sviluppato dai creatori di Gone Home, apprezzato walking simulator, Tacoma è stato svelato la prima volta nel dicembre 2014 (per poi essere rinviato, inizialmente alla primavera del 2017) e racconta la storia dell’equipaggio dell’omonima stazione spaziale, sita a 200.000 miglia di distanza dalla terra.

Il gioco si distingue per uno stile grafico molto particolare che mescola ad ambientazioni realistiche ologrammi, quasi spettri colorati, che rappresentano le registrazioni delle vite dei membri della stazione spaziale, mentre il gameplay offre giusto l’essenziale per questo genere di produzioni decisamente votate sulla narrativa. Sicuramente unico e che a tratti ricorda un po’ Adr1ft. Lo scopriremo probabilmente ancora meglio nei prossimi giorni. Nel frattempo, qualche dettaglio in più dal comunicato ufficiale Microsoft che abbiamo ricevuto dopo la conferenza:

Il secondo gioco di Fullbright, autori dell’acclamato Gone Home, Tacoma mette il giocatore nei panni di Amy Ferrier, una collaboratrice indipendente inviata alla stazione di trasferimento lunare Tacoma per recuperare dati sensibili. Mentre esplora la stazione, Amy porta alla luce il motivo per cui il precedente equipaggio di sei persone è stato evacuato, scoprendo indizi su ciò che è andato storto. Come Gone Home, si tratta di un gioco in cui si ottengono dettagli sulla storia dall’ambiente, sia fisico che digitale. Tacoma è una storia di persone e di relazioni, sebbene nell’isolamento dello spazio. Disponibile dal 2 agosto su Xbox One e Windows 10.