The End is Nigh è il nuovo videogioco dell’autore di Super Meat Boy e The Binding of Isaac

Edmund McMillen, autore di “Super Meat Boy” e “The Binding of Isaac”, ha annunciato un nuovo videogioco di piattaforme in collaborazione con Tyler Glaiel (“Closure”, “The Basement Collection”). Si intitola “The End is Nigh” e il suo trailer mostra subito lo stile grafico inconfondibile dei lavori di McMillen e le sezioni di piattaforme senza perdono che hanno già caratterizzato “Super Meat Boy”. Dovete davvero vederlo.

Dagli screenshot pubblicati sulla pagina Steam del gioco mi pare di capire che anche le parti 8 bit saranno sezioni di “The End is Nigh”, non si tratta solo di una simpatica introduzione inserita nel video prima di mostrare il gioco vero e proprio. Ash è una creatura sopravvissuta alla fine del mondo e spersa in un universo di dolore e sofferenza alla ricerca di un amico… che a quanto pare dovrò letteralmente costruire, pezzo per pezzo. Quando uno dice “mi son fatto un nuovo amico”.

“The End is Nigh” promette più di 600 livelli divisi in più di 12 capitli, più di 20 minigiochi da recuperare sotto forma di cartucce e da giocare (credo che siano questi minigiochi ad avere la grafica in stile 8 bit) e… centinaia di tumori da trovare? Centinaia di tumori da trovare. Il gioco avrà un’ambientazione esplorabile con una certa libertà, e McMillen cita come riferimento “VVVVVV” di Terry Cavanagh, dove i vari livelli sono inseriti in un’unica grande mappa.

McMillen e Glaiel stanno lavorando anche a un altro videogioco, “0uroboros”, un videogioco di piattaforme/sparattutto con livelli generati casualmente che è ancora in sviluppo e di cui non abbiamo ancora molte notizie. Secondo McMillen “0uroboros” è attualmente completo solo al 10%, e per spezzare la monotonia della palude in cui egli e Glaiel rischiavano di infilarsi hanno iniziato a lavorare anche a qualcosa di nuovo, che è diventato “The End is Nigh”. Anche l’altro progetto annunciato da McMillen, “The Legend of Bum-bo”, è ancora in sviluppo, e uscirè a dicembre 2017. “The End is Nigh” uscirà su Steam il 12 luglio e errà portato su Switch e forse su altre console.

fonte Edmund McMillen
Potrebbe piacerti anche