Ubisoft all’E3 mostra The Crew 2

Durante la conferenza di chiusura del suo anno fiscale Ubisoft ha annunciato l’arrivo di “The Crew 2”, senza dare molti dettagli aggiuntivi su quello che sarà il seguito del suo videogioco open world multiplayer online di corse automobilistiche uscito nel 2014 e poi espanso con qualche successo da una serie di DLC che però non son riusciti ad aggiungere abbastanza ciccia a un’offerta alla fine limitata. Un’offerta che però rappresentò probabilmente il vero banco di prova per la futura strategia di Ubisoft, incentrata proprio sugli open-world multiplayer (guardate per esempio “Steep”, che è praticamente “The Crew” con gli sport invernali stremi) e sul supporto continuato.

“The Crew 2” è di nuovo un videogioco di corse online con una grande mappa open-world che è condivisa tra tutti i giocatori, una mappa che, come quella di “The Crew” originale, aspira ad abbracciare l’interezza degli Stati Uniti d’America. Sempre come nel primo “The Crew”, anche “The Crew 2” dovrebbe poi avere una campagna per giocatore singolo (ma aspettatevi qualcosa più simile alla campagna di “Steep”, cioè solo una scusa per creare un senso di progressione nelle sfide) e sfide sparse nel mondo che anche io potrò creare e proporre agli altri giocatori.

La vera novità di “The Crew 2” starà nella quantità di mezzi possibili: sono praticamente disponibili tutti i mortosport, tutti i mezzi di terra, di mare o d’aria che è possibile guidare. Aerei, motoscafi, automobili, motociclette… guardate il video di gameplay qua sopra se volete farvi un’idea. È davvero lo “Steep” del motorsport, ci sono anche le diverse discipline in cui perfezionarsi (guida su strada, su pista, fuori strada e freestyle), divise in quattro fazioni che mi insegneranno il loro stile di guida e nuovi strumenti per condividere con il resto del mondo le mie avventure. “The Crew 2” uscirà il per PC, PlayStation 4 e Xbox One a inizio 2018. I possessori di “The Crew” potranno ottenere sino 18 veicoli aggiuntivi in “The Crew 2” come parte di The Crew Rewards Program.

lascia un commento