Vivo annuncia Android 7.1 (e la nuova Funtouch) per diversi device

Buone notizie in arrivo per chi ha sotto mano (o vuol acquistare) uno smartphone Vivo! La casa cinese, oggi più che mai tra i più grandi produttori di smartphone, ha infatti annunciato il rilascio di un aggiornamento software per molti suoi device. L’aggiornamento segna il passaggio al sistema operativo Android 7.1 Nougat e di conseguenza all’interfaccia grafica Funtouch OS 3.1 per gli smartphone che ne sono ancora sprovvisti.

Ma quali sono i device interessati e con quale scaletta avverrà l’update? Il primo sarà Vivo X9 Plus, che proprio oggi riceverà la beta dell’update, per poi passare alla versione stabile il 18 luglio prossimo. Dopo di che sarà il turno di Vivo X9, che riceverà la beta il 18 luglio e la versione stabile dell’OS il 31 luglio. Il 25 luglio ci sarà poi la beta per Xplay 6, che passerà alla versione stabile non prima del 15 agosto. E per finire avremo il passaggio alla Funtouch OS 3.1 per Vivo X7, X7 Plus, Xplay 5A e Xplay 5S previsto per metà agosto.

Il passaggio ad Android 7.1 Nougat e a una interfaccia utente ridisegnata è la prova di come Vivo stia lavorando sodo per rimanere al passo coi tempi, e per offrire quindi degli smartphone che non siano soltanto tecnicamente molto buoni.

Potrebbe piacerti anche