XCOM 2 War of the Chosen porta nuove fazioni e nuovi nemici in XCOM 2

Firaxis ha presentanto nel PC Gaming Show dell’E3, organizzato da PC Gamer e Intel, un nuovo DLC per il videogioco strategico a turni “XCOM 2”. Il DLC, che si intitola “XCOM 2: War of the Chosen”, aggiunge all’esperienza di gioco un’importante quantità di contenuti: ci sono nuovi nemici, tra cui i “Prescelti” (“Chosen”) del titolo e i “Perduti” (“Lost”), nuovi personaggi, nuove fazioni, nuove classi e una nuova narrazione. Potete vedere qua sotto il trailer trasmesso durante il PC Gaming Show.

In “XCOM 2: War of the Chosen” la Resistenza ha tre nuove fazioni (Mietitori, Guerriglieri e Templari) con diverse filosofie, classi e abilità per difendere la Terra dagli alieni, che possono però contare su nuovi avversari: i Prescelti, tre campioni degli alieni che saranno nemici ricorrenti nella campagna tornando più volte in battaglia sempre più forti e con nuovi poteri, anche generati proceduralmente. Ai Prescelti si aggiungono nuovi nemici alieni come lo Spettro, capace di creare copie dei soldati XCOM, e i Perduti, esseri umani trasformati in zombi che vivono nelle città devastate dall’invasione aliena e dalle armi biologiche impiegate dai nemici.

Oltre a questi nuovi contenuti  sono state aggiunte funzioni strategiche, come la possibilità di orchestrare le operazioni delle varie fazioni della Resistenza e assegnare missioni segrete per recuperare risorse, la possibilità di creare legami tra i singoli soldati sbloccando nuove abilità, modificatori per le missioni e nuove opzioni di difficoltà. Viene anche aggiunta nuova nuova Modalità Sfida con classifiche globali. “XCOM 2: War of the Chosen” sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 29 agosto 2017.

Potrebbe piacerti anche