Xiaomi aggiorna i suoi smartphone ad Android 7.0 e MIUI 8

Xiaomi vuole accelerare il passo e non lasciare che il suo brand venga accostato, così come accade per altri, a un brand poco attento agli aggiornamenti software. Non è un caso infatti che la casa cinese abbia rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e all’interfaccia MIUI 8 per molti suoi smartphone, vale a dire per Xiaomi Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi Mix.

A partire da oggi, quindi, tanti smartphone Xiaomi riceveranno i vantaggi dati dalla nuova interfaccia utente MIUI 8 che come sappiamo si basa a sua volta sull’ultima distribuzione Android. Ovviamente l’update risulta ancora come una Developer Beta Edition, ma basta anche solo questo per far capire che i lavori sono in corso e che la versione stabile verrà rilasciata quanto prima.

Qualcuno potrebbe non essere così entusiasta della novità in quanto in alcune isolate realtà si parla già di Android 8.0, ma vale la pena ricordare che Xiaomi è una delle case di produzione più impegnate sul fronte degli aggiornamenti software, e che laddove v’è un salto a Nougat, in un prossimo futuro ci saranno margini per saltare anche sul carro di Android O. Tra l’altro, non solo Xiaomi è più tempestiva di altri negli aggiornamenti, ma lo è anche dal punto di vista del supporto. Il che non è poco.

fonte MyDrivers
Potrebbe piacerti anche