Incredibile ma vero, chiama il 911 con OnePlus 5 e lo smartphone si riavvia

Le problematiche riscontrate con OnePlus 5 stanno sfiorando l’assurdo. Dopo qualche inconveniente relativo alla connettività e sostanziali mancanze della fotocamera (stabilizzazione ottica su tutte), da qualche ora diversi utenti stanno segnalando sul forum ufficiale del produttore un caso davvero singolare: digitando il numero telefonico 911 il telefono si riavvia. Anche in Europa alcuni proprietari di OnePlus 5 hanno riscontrato lo stesso bug cercando di contattare il 112.

Un utente in particolare ha aperto ormai 15 ore fa un thread sul forum Reddit con un titolo che in tutta franchezza risulta allarmante: “Ho dovuto chiamare il 911 sul mio OP5 ieri (ho visto un edificio in fiamme a pochi isolati di distanza) e tutte e due le volte il telefono mi si è riavviato“. Sì, avete letto bene: il dispositivo si è spento e riacceso per ben due volte. Ciò significa che il bug è fisso e non temporaneo per chissà quale errore di sistema imprevisto.

L’ultimo top di gamma non sarebbe in ogni caso l’unico dispositivo OnePlus ad essere afflitto da questo “malfunzionamento”. Perfino OnePlus One, primissimo smartphone della compagnia, è stato oggetto di varie richieste di assistenza da parte degli utenti ma nessuna di queste ha mai ricevuto risposta.

Inutile dire che tutto ciò comporta per l’azienda produttrice una bella gatta da pelare, ma la problematica va senz’altro risolta al più presto. OnePlus ha già avviato una serie di verifiche per accertarsi della presenza del bug. Vi terremo aggiornati…

fonte Reddit
via GSMArena
Potrebbe piacerti anche