AGM X2, arriva il rugged phone con batteria da 10000 mAh!

Anche se il prossimo top di gamma AGM è ancora protetto da un velo di riservatezza, in queste ore stanno comunque riuscendo a trapelare un po’ di anticipazioni sul suo conto. AGM X2, svelato qualche mese fa al Mobile World Congress 2017, potrebbe diventare il nuovo gioiellino della compagnia, forte soprattutto di caratteristiche rugged che lo distingueranno in modo netto e chiaro dagli altri flagship.

Sappiamo ad esempio che il nuovo AGM X2 dovrebbe ospitare un sensore di impronte sul lato posteriore (mentre il modello attuale ce l’ha integrato nel tasto Home). Questa scelta permetterà al produttore di ridurre ulteriormente le cornici frontali, adeguandosi a una moda che vuole esattamente questo: cornici quanto più sottili, se non proprio assenti. Per quanto riguarda lo schermo, invece, ci aspettiamo una diagonale di 5.5 pollici e un aspect ratio pronto a prendere le distanze rispetto al solito formato 16:9.

E poi c’è tutta la parte tecnica. Da questo punto di vista si fa avanti un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da una notevole batteria da 10.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia semplicemente sensazionale. Anche solo la batteria, in sostanza, sarà un buon motivo per cui acquistare questo nuovo telefono AGM! Ma sul processore non fateci troppi pensieri: la presenza dello Snapdragon 835 non è certa, tanto che alcune fonti vedono come più probabile un SoC della serie 6xx.

via Android headlines
Potrebbe piacerti anche