Android 8.0 già ad agosto? Ecco i primi smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento

Android 8.0 potrebbe arrivare nella sua versione definitiva già durante il mese di agosto. Il prossimo mese è stato indicato su Twitter da un autore di Android Police, David Ruddock. Per la verità Ruddock, pur non avendo specificato nessun giorno in particolare, ha parlato di un rilascio durante la prima metà di agosto facendo riferimento anche al 22 agosto 2016 quando cominciò il rollout di Android Nougat 7.0.

Insomma, a meno di un anno di distanza, e in netto anticipo rispetto alle previsioni (che ipotizzavano un arrivo attorno a metà settembre), i primi devicee cominceranno a ricevere l’attesissimo Android 8.0. E, proprio come accadde lo scorso anno, i primi smartphone a usufruire dell’aggiornamento via OTA saranno i Nexus e i Google Pixel supportati. Proprio su quest’ultimo c’è da fare la stessa considerazione del 2016: la prossima generazione, quella dei Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2 (leggi qui per conoscere le prime caratteristiche trapelate), arriverà già con l’ultima versione di Android a bordo.

A proposito di smartphone con Android 8.0 nativo: lo scorso anno l’onore toccò a LG V20, chissà che la casa coreana non possa bissare l’evento con l’uscita del V30, in programma a inizio settembre. In ogni caso, pur ritenendo Ruddock una fonte piuttosto attendibile, è doveroso sottolineare che al momento nessuna data è stata ufficializzata e che si resta ampiamente nel campo delle indiscrezioni.

Potrebbe piacerti anche