Ataribox è realtà: dettagli e immagini della nuova console Atari

Quel “first look” su una nuova console Atari ha toccato le corde giuste. È stato tutto un gioco di mistero e nostalgia, due elementi perfettamente mescolati per creare la giusta dose di hype attorno al nuovo prodotto. Diciamoci la verità: della fantomatica console Atari non si è in ogni caso straparlato soprattutto per un’evidente mancanza di dettagli ufficiali in merito. L’attenzione, invece, è stata interamente catturata dal Nintendo Classic Mini, una riproposizione del famoso NES 8 bit che in brevissimo tempo ha fatto riemergere la passione per il retrogaming. Si pensava che anche con Ataribox – questo il nome a quanto pare ufficiale della console – si volesse seguire la stessa strada puntando a rioffrire le feature e i giochi di un tempo. Incredibile ma vero, la realtà potrebbe essere ben diversa…

Proprio oggi sono state rilasciate ben quattro immagini della Ataribox ritratta in due versioni: una con finiture rosse, l’altra con finiture in legno, due estetismi opposti ma comunque di interessante impatto. Come risulta ben visibile dagli screen in allegato, la console presenta quattro ingressi USB, una uscita HDMI, slot microSD, presa Ethernet e qualche LED frontale che si aziona a piattaforma accesa.

Ma quale sarà l’effettivo target di riferimento di Ataribox? Stando a quanto riferito dall’azienda stessa, la console permetterà di giocare alcuni titoli classici ed altri completamente nuovi. Per la piattaforma è stata pianificata una vera e propria line-up di lancio che verrà approfondita nel dettaglio nei prossimi mesi.

Oltre a queste pochissime informazioni e alle immagini in calce non è stato reso pubblico nessun altro elemento. Il nostro interesse verso questa console rimane comunque molto alto. Attendiamo di saperne di più…

fonte Gamereactor.eu
Potrebbe piacerti anche