Doppio annuncio Xiaomi: MIUI 9 e Mi 5X saranno presentati il 26 luglio!

Annuncio decisamente a sorpresa quello di qualche minuto fa da parte di Xiaomi, tramite le pagine del sito ufficiale dedicato a MIUI. Ebbene, il prossimo 26 luglio arriveranno due presentazioni: lo Xiaomi Mi 5x e la nuova custom ROM MIUI 9.

In entrambi i casi c’è molto da discutere. Tanto per cominciare, lo smartphone non sarà il primo della nuova gamma Lanmi come invece un po’ tutti immaginavano. Sarà così compreso nella linea MI, quella che comprende l’attuale top di gamma, e potrebbe arrivare in due versioni che differiranno non solo dal punto di vista della memoria RAM (4 e 6 GB) ma anche da quello del SoC (Snapdragon 625 e Snapdragon 660). I prezzi, come dicevamo già ieri in questo articolo, partiranno da 1.999 yuan (circa 260 euro).

Inutile negare che, però, l’attenzione degli utenti Xiaomi sarà rivolta soprattutto sulla nuova MIUI 9. Soltanto questa mattina parlavamo di come le prime immagini del tema di default abbiano sopito gli entusiasmi almeno sul piano dell’interfaccia, l’azienda cinese ha comunque tenuto a precisare che saranno a disposizione altri tre temi. Con MIUI 9 ci sarà una nuova lock-screen, sarà aggiunta l’attesa funzione “split-screen” mentre saranno rimosse quelle poco utilizzate sulle versioni precedenti; in linea generale MIUI 9 sarà più snella con prestazioni migliorate anche nella gestione batteria. Occhio, però, non c’è solo da tenere d’occhio l’evento del 26 luglio: per domani, 19 luglio, Xiaomi ha annunciato un altro grande annuncio. Di cosa si tratterà?

fonte Miui.com
Potrebbe piacerti anche