Downward è un open-world basato sul parkour appena uscito dall’Accesso Anticipato

“Downward” dello studio italiano Caracal Games, videogioco fantasy e open-world basato sul parkour, è finalmente disponibile nella sua versione definitiva su Steam. Da ieri 13 luglio 2017 “Downward” non è più in Accesso Anticipato sulla piattaforma di distribuzione di Valve ed è disponibile la sua versione 1.0. Per festeggiare il lancio il gioco (normalmente venduto a €10) avrà il 25% di sconto sino al 20 luglio, quindi ancora per una settimana.

“Downward” è un videogioco in prima persona ambientato in un Medioevo post-apocalittico da esplorare con corse, salti e acrobazie (salti al muro, corse sul muro…) ispirate alla disciplina del parkour, tolta da contesti urbani e portata però tra rovine perdute e segreti da scoprire, mentre misteriosi nemici cercano di fermare il protagonista in un mondo dove ormai la vita umana è già quasi scomparsa. Durante “Downward” posso anche acquisire nuove abilità, migliorando le mie capacità atletiche, acquisendo la possibilità di raggiungere più facilmente luoghi impervi e imparando a controllare la volta celeste per manipolare i luoghi che attraverso.

Vi ricordo inoltre che “Downward” ha su Steam una demo scaricabile gratuitamente. Se volete provare questo interessante gioco (comunque poco costoso) potrete quindi farlo senza pagare niente. Apprezzo davvero che un gioco, anche un gioco indipendente come “Downward”, scelga di mettere online una sua demo, persino già durante il suo Accesso Anticipato. Il ritorno delle demo è una tendenza davvero positiva per i consumatori.

Potrebbe piacerti anche