Essential Phone sarà disponibile prossimamente anche in Europa e Regno Unito

Buone notizie per tutti coloro i quali speravano di poter vedere presto Essential Phone in Italia: Andy Rubin, CEO e fondatore dell’azienda Essential, ha annunciato ufficialmente che il suo nuovo smartphone uscirà presto anche in Europa, Regno Unito e Giappone.

Inizialmente atteso soltanto in Nord America tramite distribuzione esclusiva dei carrier Sprint e TELUS, il lancio del device dovrebbe coinvolgere presto anche gli altri principali mercati internazionali, Italia inclusa, a quanto pare.

La lieta notizia si contrappone a quella resa nota due giorni fa riguardante l’abbandono della compagnia da parte di un importante manager. Nonostante qualche rumor sui presunti problemi interni allo staff direzionale, sembrerebbe che i piani di Rubin e soci siano comunque rimasti invariati.

Essential Phone è un telefono pensato e ideato per essere fruibile da tutti, offrendo una user experience quasi stock del sistema operativo Andoid Nougat 7.1.1. Decisamente meno popolare sarà il prezzo, che con tutta probabilità non si discosterà affatto dai 700$ di listino con cui verrà venduto prossimamente negli USA.

Sulla carta il dispositivo sembra oltremodo interessante, anche se rimangono da constatare le sue performance con una dovuta prova su strada. Anche negli Stati Uniti nessuno ha ancora avuto modo di provarlo a causa dell’inaspettato rinvio che il device ha subito. Le potenzialità per sorprendere ci sono, speriamo solo che lo smartphone non tardi troppo ad arrivare…

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche