Facebook, da oggi disponibile lo zoom delle foto direttamente dal News Feed

Interessante novità, peraltro già attiva su tantissimi smartphone, nell’app per Android di Facebook. Si tratta dello zoom delle foto che ora sarà possibile effettuare direttamente dalle immagini che appaiono nel News Feed personale. Insomma, col classico movimento pinch-to-zoom a due dita, sarà possibile ingrandire una foto senza un ulteriore passaggio, quello dell’apertura tramite tap.

Una feature che sarà apprezzata da chi utilizza con frequenza l’app del social network (a proposito, negli ultimi giorni si stanno moltiplicando le segnalazioni di crash improvvisi, sempre su Android: dateci un vostro feedback a riguardo), ma che comunque ha ancora delle limitazioni. Non sarà possibile, ad esempio, effettuare questa operazione all’interno delle pagine, ma solo su foto singole che appaiono sul proprio feed.

Ciò significa, inoltre, che anche le foto comprese in una galleria non potranno supportare questa nuova funzionalità. Poco male, resta la comodità di poter ingrandire a proprio piacimento una marea di foto risparmiando un fastidioso step in più. E’ importante segnalare che il pinch-to-zoom direttamente dal Feed News è stato già reso disponibile lato server; il rollout si sta espandendo velocemente in queste ore (in pochi giorni dovrebbe essere disponibili per tutti) e non dipenderà dalla versione dell’app che è installata sul proprio smartphone. Come sempre in questi casi, noi di Webtrek vi invitiamo a informarci sullo stato dell’aggiornamento: voi avete già a disposizione questa novità?

fonte TheNextWeb
Potrebbe piacerti anche