Fantasy Strike è disponibile in demo gratuita questo fine settimana [AGGIORNATO]

Qua su Webtrek vi ho parlato di “Fantasy Strike”, picchiaduro attualmente in cerca di finanziamenti su Fig e ideato da David Sirlin, designer di “Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix” (all’epoca dell’uscita giudicato il modo migliore per giocare “Street Fighter 2”). David Sirlin e il suo studio Sirlin Games hanno ora annunciato un breve periodo di prova gratuito per “Fantasy Strike” durante il quale tutti i giocatori del mondo potranno scaricare il picchiaduro per scoprire il suo principale punto di forza: la sua accessibilità.

Infatti, mentre i picchiaduro e le loro meccaniche diventano sempre più complessi, con lunghe combo (“Tekken”), sistemi quasi esoterici per cancellare le animazioni (“Guilty Gear”), oggetti casuali e mappe mutevoli (“Smash Bros.”) o persino equipaggiamento capace di modificare le statistiche (“Injustice 2”), “Fantasy Strike” riduce controlli e meccaniche al minimo fondamentale: posso muovermi, parare, attaccare e usare attacchi speciali attivabili con la pressione di un solo tasto e non con una lunga sequenza. L’intuizione di “Fantasy Strike” e Sirlin è che la complessità dei picchiaduro sta in tempismo e precisione di eseduzione, non nella capacità di ricordarsi e replicare movimenti sul gamepad, e che semplificare i controlli avrebbe permesso a nuovi giocatori di avvicinarsi al genere e avrebbe permesso ai veterani di condividere le partite insieme ad amici meno esperti, a bambini, a tutti quelli che non si avvicinano a un picchiaduro perché “è inutile tanto non so le mosse”.

La demo gratuita di “Fantasy Strike” sarà disponibile dal 28 (alle otto di sera) al 31 luglio (alle nove di mattina) 2017, cioè questo fine settimana, su PC e Mac [AGGIORNAMENTO 31/7 la demo è stata estesa sino alle nove di domattina 1 agosto 2017]. La demo darà accesso completo a otto personaggi e a quattro livelli, all’addestramento, alla modalità arcade, alle partite rapide e al tipico versus locale. Se siete amanti dei picchiaduro, curiosi o videogiocatori spauriti che pensano che questo mondo vi sarà sempre alieno vi consiglio di provare questo gioco, scaricandolo da qui. Basta scaricare, aprire lo zip e eseguire il gioco. “Fantasy Strike” arriverà poi su PlayStation 4, Windows e Mac nel tardo 2018. [AGGIORNAMENTO 2/8/2017 Differentemente da quanto annunciato in precedenza, “Fantasy Strike” non arriverà su Linux]

Potrebbe piacerti anche