iPhone 8, arriva la conferma dalla beta 4 di iOS 11: il Touch ID ci sarà!

E’ ormai da qualche mese che più o meno tutti si scervellano sulla posizione del Touch ID sul prossimo iPhone 8. Da qualche settimana, complice anche la conferma della fotocamera 3D che permetterà il riconoscimento facciale, qualcuno ha cominciato ad interrogarsi sull’effettiva presenza del sensore per le impronte digitali. Noi di Webtrek non abbiamo mai creduto all’ipotesi estrema di un iPhone 8 senza Touch ID: oggi arriva una conferma indiretta grazie ad una funzionalità scovata nella beta 4 di iOS 11.

L’ultima versione provvisoria del sistema operativo targato Cupertino è stata rilasciata pochi giorni fa. Ed è un particolare a dare un indizio decisivo sulla presenza del Touch ID. Con iOS 11 si potrà aprire un’applicazione direttamente dalla notifica che appare nella lock screen. Prima dell’apertura, però, viene richiesto il permesso tramite Touch ID, come si vede nella schermata che vi proponiamo in alto. Le altre opzioni riguardano le chiamate d’emergenza e il ritorno alla schermata di blocco.

Insomma, Apple probabilmente ha voluto sgomberare il campo da ogni dubbio. Il Touch ID è vivo e vegeto, per molti arriverà la sorpresa tanto agognata col posizionamento al di sotto del display Oled (ricordiamo che non ci sarà il tasto home fisico e che il rapporto screen to body dovrebbe sfiorare il 90%). Senza ovviamente sminuire l’introduzione della fotocamera 3D che consentirà, tra le altre cose, un’ulteriore opzione di sicurezza nel prossimo iPhone 8.

fonte Bgr.com
Potrebbe piacerti anche