iPhone 8 mostra (di nuovo) la sua scocca posteriore

Su Weibo, noto social network cinese, è apparsa una nuova foto di quella che sembra essere la scocca posteriore dell’iPhone 8. Stando alla foto, che sta ormai facendo il giro della rete, il prossimo top di gamma Apple dovrebbe essere dotato di una scocca realizzata in vetro e dovrebbe essersi liberato una volta per tutte del foro per il Touch ID, segno inequivocabile di come l’azienda stia effettivamente tentando di portare a bordo un lettore di impronte digitali interno al display.

Se l’immagine dovesse corrispondere al vero, quindi, con iPhone 8 potrebbe davvero essere inaugurata l’era degli smartphone senza il Touch ID così come l’abbiamo conosciuto finora.

iphone 8 concept

Un altro dettaglio che traspare dalle foto, e che tanto dettaglio non è, è la presenza della doppia fotocamera posteriore, messa in questo caso di lato e predisposta in senso verticale. La parte frontale invece appare profondamente ridisegnata rispetto al passato, con la totale assenza di una fascia inferiore (quella che ospitava il tasto fisico), e con un bordo superiore e delle cornici laterali sostanzialmente azzerati.

Per quanto questo look sia indubbiamente accattivante, qualche dubbio sull’autenticità potrebbe però indurci a spegnere gli entusiasmi. A parte la scelta stilistica che sembra molto (troppo) distante da quel che è Apple, ciò che desta sospetto è l’assenza delle scritte regolamentari nella parte bassa della scocca. Insomma, a quanto quotereste l’autenticità di queste foto?

fonte Weibo
Potrebbe piacerti anche