iPhone 8 senza Touch ID: arriva il riconoscimento facciale

In questi giorni sono cominciate a circolare delle voci piuttosto insistenti sulla probabile assenza del Touch ID a bordo dei prossimi iPhone 8. Ed è Bloomberg a mettere la ciliegina sulla torta: secondo l’autorevole testata giornalistica, il nuovo iPhone 8 sarà effettivamente sprovvisto del Touch ID perché al suo posto arriverà una tecnologia per il riconoscimento facciale.

Non si conoscono i motivi precisi che hanno portato Apple all’eliminazione del Touch ID, ma Bloomberg, nell’attesa che venga fatta chiarezza, ha fornito qualche altra anticipazione in questa direzione. Si dice ad esempio che tutti e tre i nuovi iPhone includeranno la tecnologia ProMotion già vista a bordo degli ultimi iPad; e si parla poi di un chip dedicato per la gestione di Apple Neural Engine.

Per quanto riguarda i display ProMotion, sappiamo che questo tipo di pannelli offriranno un’esperienza d’uso profondamente rivisitata rispetto al passato.

Ciò significa uno scorrimento più fluido, una reattività decisamente migliore e dei contenuti motion più scorrevoli; per non parlare poi del fatto che ProMotion aiuta anche sul fronte della qualità e dei consumi, regolando in modo automatico il refresh rate in base ai contenuti. Insomma, Apple prepara una piccola grande svolta per la sua prossima gamma di smartphone, e i tempi per conoscerla sono anche piuttosto ristretti! Pronti per settembre?

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche