La figlia di Layton indaga da luglio su dispositivi Android e iOS

Level-5 ha annunciato la data di uscita della versione per dispositivi mobili del nuovo videogioco della serie “Professor Layton”: “Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari”. “Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari” uscirà per dispositivi mobili iOS, sull’App Store di iPhone e iPad, e su dispositivi Android, su Google Play, il 20 luglio. La versione per Android e iOS non sarà distribuita come free-to-play, ma avrà comunque un costo inferiore a quella per Nintendo 3DS.

“Layton’s Mystery Journey” arriverà poi in autunno su Nintendo 3DS (e tutte le altre console portatili Nintendo della stessa famiglia). In “Layton’s Mystery Journey” non seguo più il professor Layton, ma sua figlia Katrielle Layton, in un’ambientazione londinese in cui dovrò risolvere vari misteri insieme al cane parlante Sherl e molti altri personaggi tra minigiochi, costumi per Katrielle e la possibilità di personalizzare l’Agenzia di Investigazione Layton. Sin quando non sarà finalmente svelato il “complotto dei milionari” che dà al gioco il suo titolo.

Per l’uscita di “Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari” Level-5 e Scrap Entertainment (creatori di “Reale Escape Game”) hanno lavorato a “Layton’s Mystery Journey: Real World Puzzle Solving”, un’esperienza di risoluzione di enigmi nel mondo reale, 50 puzzle sparsi tra 10 Stati dal 20 giugno al 21 settembre 2017. Per giocarci (io mi ci sono già impelagato) collegatevi a https://layton.world/  e seguite la istruzioni. Potrete collezionare oggetti da sfruttare poi in “Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari” e non vi preoccupate se non potete andare nei luoghi mostrati nelle foto di persona: collegando il vostro account Twitter potrete vedere il feed dell’account ufficiale del gioco, con molte foto dei luoghi degli enigmi e degli enigmi stessi da cui potrete dedurre le risposte anche da casa! Solo, non fate come me: quando aprite un enigma e vi chiede la risposta mostrandovi la foto del luogo, dicendovi che la foto stessa è un indizio e chiedendovi dove si trova… non perdete tempo a inserire nel campo della risposta il nome del luogo raffigurato, o la città in cui è. Non è quello che il gioco vuole sapere: il gioco vuole che andiate lì e troviate l’enigma. Scendete quindi nella pagina, collegate l’account Twitter e seguite il feed dedicato a questo puzzle per vedere le foto del vero enigma e scoprire la risposta, che è quella che dovete scrivere davvero.

“Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari” sarà disponibile per dispositivi mobili Android e iOS a partire dal 20 luglio 2017 al prezzo di €17,99. Sì, decisamente costoso rispetto a quanto siamo abituati a vedere su dispositivi mobili. All’interno del gioco saranno poi disponibili ulteriori pagamenti per acquistare nuovi contenuti in-game, perché comunque si tratta di un prezzo pari a meno della metà di quello che avrà la sua versione, completa, per Nintendo 3DS. Potete già pre-registrarvi su Google Play.

Potrebbe piacerti anche