Le migliori custodie e cover Moto Z2 Play

Pur essendo un midrange, Motorola Moto Z2 Play è uno degli smartphone più premium che si possono trovare in giro. In termini di design è un device davvero ottimo, e lo stesso vale per l’innovazione. Se avete acquistato questo dispositivo avete fatto un’ottima scelta, e c’è un’alta probabilità che lo abbiate fatto perchè vi piace la sua estetica. Sarebbe quindi una vera disgrazia se si andasse a compromettere, perciò è necessaria una cover Moto Z2 Play. Sebbene sia dotato di una qualità costruttiva egregia, il retro di questo telefono è fatto in vetro, mentre il suo frame è fatto di alluminio. Sono tutti e due materiali che sono soggetti a danni in una misura davvero alta. Il vetro si può spaccare molto facilmente in seguito a un urto o se lo smartphone cade, mentre l’alluminio è facilmente soggetto a graffi.

Ovviamente oltre al vetro della scocca c’è anche quello del display, quindi abbiamo un doppio pericolo. Ma non è tutto, perchè questo è anche un device che è molto sottile, e quindi è ancora più fragile di quanto possiate pensare. Non fraintendete, tutti i telefoni di oggi sono fragili, e questo non è una eccezione, nè un dispositivo più fragile degli altri. I danni accidentali causati a uno smartphone sono il danno più grande che si può arrecare a un telefonino di oggi. Mentre nel novanta per cento dei casi i problemi al software si risolvono, non è così con i cellulari. Infatti i telefonini non sono come i computer assemblati che permettono la sostituzione dei pezzi quando vengono danneggiati. Ci sono pezzi degli smartphone che una volta rotti non sono più riparabili. Oppure, nel caso li vogliate riparare, è necessaria una barca di soldi giusto per fare una metafora.

Soldi che fareste meglio a spendere per acquistare un nuovo terminale, per quanto avete pagato il vostro Motorola Moto Z2 Play e per quanto vi chiede l’assistenza per aggiustarlo. Questo perchè di solito, la garanzia, non è efficace anche contro i danni accidentali che vengono causati dall’utente. L’unico tipo di garanzia che può coprire questi tipi di danni è l’assicurazione Kasko, se non l’avete fatta potreste essere nei guai. La prevenzione è però fattibile se acquistate una custodia per il vostro Moto Z2 Play. Grazie a una custodia il vostro smartphone sarà protetto ad un livello molto alto e non subirà facilmente danni da cadute.

ATTENZIONE: le cover sono importanti ma da sole non proteggono completamente un device: hai bisogno anche di un’ottima pellicola! Scopri adesso la migliore: Le migliori pellicole per Moto Z Play

KuGi

cover moto z2 play

Come abbiamo accennato anche nella introduzione di questo articolo, Moto Z2 Play ha un design stupendo. Una normale custodia non farebbe altro che snaturarlo e lo sappiamo bene, dato che molti acquistano lo smartphone vedendo anche la sua bellezza estetica, specie se si tratta di donne. Ma con questa cover non dovete avere paura, perchè si tratta di una cover trasparente. E’ quindi una custodia che non andrà a nascondere in alcun modo il design del vostro dispositivo, lasciandolo sempre scoperto ma allo stesso tempo garantendo protezione. Questa cover è rigida, è fatta in TPU (poliuretano termoplastico), e non è per niente ingombrante perchè è anche molto sottile. Quindi è quasi come se la cover non ci fosse sul vostro Moto Z2 Play, perchè la sentirete molto poco. Questa custodia ha inoltre la funzione di migliorare il grip sul vostro dispositivo, ciò vuol dire che vi scivolerà di meno rispetto a quando non è inserita sul vostro Moto Z2 Play. Senza contare che ha un rivestimento puntinato che ha proprio il ruolo di creare molto attrito. Nonostante la custodia, sarete lo stesso in grado di usare i Moto Mods, perchè è presente un foro apposito anche per quelli.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: 

MoKo

cover moto z2 playQuesta è una cover molto robusta, ma nonostante questa cosa vi darà ugualmente modo di usare i Moto Mods, ossia i moduli che si collegano allo smartphone sul retro. Davvero ottimo per una custodia che è anche una cover rugged, quindi ha proprio il ruolo di proteggere lo smartphone al massimo. Si tratta infatti di una cover Moto Z2 Play che ha dei bordi e degli angoli rinforzati in modo apposito per resistere a qualunque tipo di urto. Non dovrete quindi essere terrorizzati nel caso il vostro smartphone cada per terra, perchè sarà molto difficile danneggiarlo se questa cover è inserita. Anche se è una cover rugged, non è brutta come di solito sono le custodie di tipo rugged. Ha invece un design molto elegante grazie a un effetto spazzolato che si può vedere sulla parte posteriore, e a degli inserti che ricordano la fibra di carbonio sopra e sotto alla scocca. La cover è formata da due strati, che vedono l’impiego di materiali come TPU e policarbonato per la massima protezione. Si tratta anche di una cover che è in grado di resistere allo sporco, che non trattiene le impronte digitali e che quindi non dovrete stare di continuo a pulire.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: 

Migliori cover Moto Z2 Play: Custodia Snewill

cover moto z2 play

Anche questa come la precedente è una sorta di cover rugged, oramai queste sono le più convenienti da acquistare, sia perchè resistono più di tutte e sia perchè costano esattamente quanto costano le altre. Il design di questa cover Moto Z2 Play è però del tutto diverso se lo compariamo a quello della cover precedente che vi abbiamo mostrato, e fa sembrare di più questo smartphone un carro armato. E’ però molto adatta per un pubblico giovanile per la sua estrosità, e la si può acquistare in due diverse colorazioni per far felici persone con gusti diversi. Anche se si tratta di una cover rugged, anche in questo caso abbiamo uno spessore molto basso, grazie a cui si possono utilizzare in modo tranquillo anche i Moto Mods. Il punto forte di questa cover sono anche qui i bordi, che sono robustissimi e riescono a far resistere lo smartphone anche agli urti più violenti che ci sono. Sulla parte posteriore c’è un’altra funzionalità che non la fa essere solo una semplice cover Moto Z2 Play. Un piccolo piedino si può estrarre, e questo permette alla cover di fungere come supporto per orientare il Moto Z2 Play in orizzontale e usarlo senza le mani.

Scelta dalla redazione – Custodia Kwmobile

cover moto z2 play

In ultimo, vi consigliamo in modo particolare questa flip cover, che è in grado non solo di proteggere la scocca e i bordi dello smartphone, ma anche lo schermo grazie alla presenza di una parte frontale che si può aprire e chiudere. C’è solo uno svantaggio nel caso decidiate di usare questa cover: non potrete usare i Moto Mods mentre la cover è inserita. Questo perchè non c’è nessun foro sulla parte posteriore, e anche se ci fosse troppi strati protettivi separano lo smartphone dalla cover, e quindi non si potrebbero attaccare ugualmente. La cover è realizzata sia in tessuto che in similpelle grazie alla presenza di inserti diversi. Sulla parte interna troviamo invece una ulteriore cover tarsparente per mantenere lo smartphone in modo molto saldo per non farlo uscire fuori dalla cover. La custodia si può aprire e chiudere con un pratico magnete che è di facile apertura ma non va ad aprirsi da solo in modo involontario. La protezione è ovviamente totale, a 360 gradi e quindi non troverete cover migliore se volete tenere il vostro telefono in una botte di ferro. La cover possiede sia una piegatura che la fa fungere da supporto che delle tasche interne.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche