News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy J5 e J7 (2017)

Sono stati ufficialmente lanciati sul mercato i 2 dispositivi più convenienti da acquistare del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Ma adesso c’è bisogno di acquistare cover Samsung Galaxy J5 e J7 (2017) se volete che vi durino a lungo. Dato che questi dispositivi costano meno della media e sono proprio per coloro che hanno poco budget, a maggior ragione vanno protetti. Sì, perchè oggi giorno anche i top di gamma hanno la loro fragilità, quindi figuriamoci gli smartphone economici. Quando uno smartphone prende un urto oppure una caduta e si tratta di urti violenti, spesso è praticamente la fine. Non si sa mai quali danni si possono arrecare a questi dispositivi, ed è per questo che tenerli in sicurezza è molto importante.

Se il vostro dispositivo cadesse dritto a terra senza una cover la probabilità che almeno si graffi o si ammacchi è davvero molto alta. Ma magari fossero solo queste le conseguenze di una caduta: spesso sono ben peggiori di queste. A volte infatti ci si trova di fronte a uno smartphone con lo schermo rotto, che non equivale solo ad una semplice crepa sul display. A volte si rompe addirittura lo strato che fa funzionare il touch screen, quindi quello con i sensori che si occupano dell’interazione tra noi e il telefono. Altre volte si rompe invece l’LCD. Poi si possono rompere anche i componenti interni in seguito a una caduta, e in quel caso è molto difficile aggiustarli. Se avete fatto una assicurazione quando avete comprato il vostro smartphone sarete almeno parzialmente protetti (come ad esempio la Kasko), ma se non avete provveduto a questo siete in un grave pericolo.

Diciamo questo perchè di solito la garanzia non include anche i danni accidentali, ossia quelli che causate voi al vostro smartphone. A questo punto, una custodia diventa indispensabile ed è anche stupido non comprarla visto che costano davvero pochissimo in questo momento. Potete trovare tantissimi tipi di cover, qualunque siano i vostri gusti, e il bello è che ognuna di esse costa poco, a partire dalle flip cover e passando da quelle più robuste come le rugged.

ATTENZIONE: una cover non basta per proteggere completamente un qualsiasi device? Serve anche un’ottima pellicola protettiva! Scopri qui di seguito solo le migliori: Le migliori pellicole per Samsung Galaxy J5 e J7 2017

Migliori cover Samsung Galaxy J5 (2017)

KuGi

cover samsung galaxy j5

Partiamo prima di tutto presentandovi le cover Samsung Galaxy J5 migliori, e nello specifico ve ne mostriamo una in stile rugged, quindi rinforzata molto di più delle altre per riuscire ad attutire al massimo gli urti. Questa custodia è infatti caratterizzata da bordi che sono molto robusti e fanno resistere il device meglio agli urti rispetto a quelli delle normali cover in silicone o in policarbonato. Questa custodia è fatta in TPU (poliuretano termoplastico) e materiale gommato, quindi la protezione è davvero alta grazie anche a più strati. In più, riesce anche a aumentare il grip sul telefono perchè la superficie di cui è formata è ruvida e crea attrito quando lo si tiene in mano. In questo modo il telefono è anti scivolo e non vi cadrà nemmeno dalle mani, figuratevi quindi se si danneggerà facilmente in seguito a una caduta. Ma i vantaggi non sono finiti qui. Nonostante infatti si tratti di una cover stile rugged, il suo design non è brutto come di solito sono quelli delle cover rugged. In questo caso abbiamo un bell’effetto spazzolato sul retro e anche degli inserti che sono in stile fibra di carbonio, quindi il look del vostro smartphone rimarrà bello ed elegante per qualsiasi occasione. Questa cover va anche ad aggiungere dei tasti aggiuntivi sui tasti fisici laterali per proteggere anche essi.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Samsung Galaxy J5 direttamente da Amazon: Samsung Galaxy J5 2017 Cover, KuGi Protettiva Case Cover Custodia in silicone per Samsung Galaxy J5 (2017) SM-J530F Smartphone (Blu)

Ivencase

cover samsung galaxy j5

Se quella precedente era una custodia normale che proteggeva la scocca, questa è una flip cover e rispetto alla custodia precedente ha due vantaggi che la rendono migliore. Il primo è sicuramente il design, perchè è a dir poco bellissima e anche molto elegante. Ha infatti una superficie realizzata in similpelle, con ottime cuciture e molto raffinata. Questa cover ad agenda ha inoltre dalla sua una protezione a 360 gradi del dispositivo, questo grazie alla presenza di una parte frontale che va a coprire anche lo schermo. Quindi non c’è nessun angolo del device che resta scoperto e comunque sarà la caduta, l’urto verrà sempre attutito dalla custodia. Altri vantaggi li abbiamo poi in termini di funzionalità, perchè questa non è solo una semplice cover Samsung Galaxy J5 per proteggere il telefono. Al suo interno troverete infatti delle tasche, grazie alle quali potrete usare la cover proprio come un portafogli. Sono ben tre le tasche disponibili, due in orizzontale e una in verticale, per mettere al loro interno tessere, banconote e carte di credito. Sul retro della cover potete invece trovare una piegatura che gli permette di fungere da supporto per tenere lo smartphone in orizzontale e farvelo usare senza le mani.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Samsung Galaxy J5 direttamente da Amazon: Custodia Galaxy J5 2017 Cover , ivencase Litchi Texture Premio Sintetico PU Pelle Protettiva Portafoglio Magnetico Slot per Schede [Cash Holder] Flip Case per Galaxy J5 2017 Nero

Migliori cover Samsung Galaxy J7 (2017)

Leathlux

cover samsung galaxy j5

Con Samsung Galaxy J5 e J7 2017 l’azienda coreana ha fatto un grande passo in avanti con il miglioramento del design. Finalmente adesso gli smartphone sono in metallo e sono anche molto più belli rispetto a quelli delle precedenti generazioni della serie J. E’ per questo che metterci una cover Samsung Galaxy J5 e J7 è spesso è un peccato. Ma oggi vi consigliamo tra le migliori cover un modello trasparente, e quindi invisibile, in modo tale che potrete vedere e far vedere il design del vostro smartphone anche se è protetto. Al contempo, avrete una egregia protezione per tutta la scocca, anche se vi consigliamo di acquistare in aggiunta una pellicola protettiva se volete proteggere bene anche il display. La custodia è fatta in silicone, e questo ha principalmente quattro vantaggi. Prima di tutto è morbida, poi è flessibile e quindi non danneggia il telefono, e poi aderisce anche molto bene alla scocca del vostro device. In più, vantaggio più importante, è la presenza di una superficie ruvida, grazie al quale la presa viene migliorata di molto e il Samsung Galaxy J7 diventa anti scivolo. Non mancano dei tagli molto precisi a contornare i vari sensori sul terminale.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Samsung Galaxy J7 direttamente da Amazon: Custodia Galaxy J7 2017 Cover , Leathlux Morbido Trasparente Slicone Custodie Protettivo Bumper Chiaro Flessibile TPU Gel Sottile Cover per Samsung Galaxy J7 2017 5.5 Pollici

Scelta dalla redazione – migliori cover Samsung Galaxy J7 – AICEK 

cover samsung galaxy j5

Questa cover Samsung Galaxy J7 è un’altra custodia rugged, quindi una che è rinforzata in modo apposito per resistere anche agli urti e alle cadute più violente. Ed è realizzata da Aicek. Questa custodia è decisamente la più resistente che potete trovare sul mercato, ossia quella che proteggerà il vostro dispositivo meglio di qualunque altra cover in circolazione. Infatti questa cover Samsung Galaxy J7 è dotata della certificazione militare, uno standard che va a provare la sua resistenza massima a tutti i tipi di trauma. Possiede degli angoli che sono realizzati in modo da attutire e neutralizzare gli urti nel modo migliore. Nonostante ciò, la cover è rugged e allo stesso tempo molto sottile con uno spessore totale che ingombra pochissimo. Il design di questa cover è molto bello, a differenza della maggior parte delle cover e degli smartphone rugged in circolazione, specie nella colorazione nera che vi stiamo proponendo. La protezione è garantita anche per i tasti laterali, protetti da appositi tasti aggiuntivi per non far accumulare polvere e farli usurare. Vi consigliamo questa cover in modo particolare.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Samsung Galaxy J7 direttamente da Amazon: Cover Samsung Galaxy J7 2017, AICEK Nero Custodia Samsung J7 2017 Silicone Molle Black Cover per Galaxy J7 2017 J730 Soft TPU Case