LG Q6 arriva in Europa il prossimo 21 agosto al prezzo di 349 euro?

Sono passati soltanto pochi giorni dalla presentazione del nuovo LG Q6 (leggi qui per avere maggiori dettagli) ed è ancora in sospeso il discorso prezzo. Intanto sappiamo che il nuovo device di fascia media dell’azienda coreana arriverà in Italia il 25 agosto; non dovrebbe essere il primo giorno “ufficiale” in Europa, considerato che oggi Roland Quandt ha parlato di uno sbarco in Germania già dal prossimo 21 agosto. Non è l’unica indiscrezione fornita dal noto leaker.

Parlavamo del prezzo: LG non l’aveva ufficializzato (come d’altronde a distanza di oggi) ma le indicazioni generali portavano a circa 350 euro. Quandt conferma il tutto: in Germania sarà lanciato a 349 euro. Il Q6, lo ricordiamo, nelle intenzioni dell’azienda coreana dovrà portare il nuovo aspect ratio 18:9, lanciato dal G6 e dal Samsung Galaxy S8 a inizio anno, anche in una fascia di mercato più bassa. Insomma, come scrive proprio Quandt, il 18:9 arriva anche per le masse.

Resta però da capire se a questo prezzo LG Q6 sarà realmente competitivo. La scheda tecnica non è entusiasmante (segnaliamo ad esempio Snapdragon 435, 3 GB di RAM, 32 di storage interno, display 5.5 pollici in Full HD, batteria da 3.000 mAh) e con una buona offerta è possibile comprare il G6 ad un costo di poco superiore. In ogni caso, attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di LG per fare valutazioni di questo genere.

Potrebbe piacerti anche