LG Q6, Q6α e Q6 Plus finalmente ufficiali: annuncio con caratteristiche tecniche

Il tanto atteso LG G6 “Mini” è finalmente arrivato. Si chiama in realtà LG Q6 e con esso arriveranno ben presto sul mercato LG Q6α e LG Q6 Plus, due ulteriori varianti con specifiche tecniche meritevoli di attenzione. Tutti e tre i dispositivi andranno a comporre la fascia media a medio-bassa del mercato, arricchendo la selezione della gamma proprietaria dell’azienda e portando il caratteristico display Full Vision alla portata di una più vasta clientela.

Nello specifico, LG Q6 presenta un display Full HD+ (2160×1080 pixel) da 5.5″ di diagonale con rapporto 18:9. Rispetto al G6 , il Q6 monta un frame posteriore in metallo ma esclude la doppia fotocamera ed il sensore di impronte digitali. Al posto di quest’ultimo troveremo invece soltanto il sistema per il riconoscimento facciale. Presenti a bordo 3GB di RAM e 32GB di memoria interna per un prezzo da mid-range accessibile senza rinunciare a qualità e prestazioni di livello sostenuto. Il sistema operativo pre-installato non può che essere Android Nougat 7.1.1 con interfaccia personalizzata LG UI. Tre le colorazioni disponibili al lancio: Astro Black, Ice Platinum e Mystic White.

LG Q6α è l’entry-level più economico della gamma. Monta una RAM da 2GB ed una ROM da 16GB. Il top di gamma sarà però LG Q6 Plus, dotato di 4GB di RAM e 64GB di storage, che verrà reso disponibile nelle colorazioni Astro Black, Ice Platinum e Marine Blue.

Tutte le tre versioni potranno vantare il Full Vision Display con risoluzione Full HD+, LG Q6α incluso.

Al fine di riepilogare in breve le specifiche dei device, LG ha fornito una scheda tecnica completa delle caratteristiche comuni a LG Q6, Q6 Plus e Q6α:

  • Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 435 Mobile Platform
  • Display: 5.5-inch 18:9 FHD+ FullVision Display (2160 x 1080 / 442ppi)
  • Memorie:
    Q6+: 4GB RAM / 64GB ROM
    Q6: 3GB RAM / 32GB ROM
    Q6α: 2GB RAM / 16GB ROM
  • Camera: Rear 13MP Standard Angle / Front 5MP Wide Angle
  • Batteria: 3,000mAh (integrata)
  • Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat
  • Dimensioni: 142.5 x 69.3 x 8.1mm
  • Peso: 149g
  • Rete: LTE / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-B 2.0

Sottolineiamo ancora una volta che questa scheda riassume le specifiche tecniche di tutti i tre dispositivi. Ciò vuol dire che in ogni device della nuova “famiglia” Q6 mancheranno dual cam e fingerpint, quest’ultimo sostituito come anticipato sopra dal riconoscimento del volto per lo sblocco dei dispositivi.

La nuova linea LG Q6 farà il suo debutto nel mese di agosto esclusivamente nel mercato asiatico. Seguiranno Europa ed America nei mesi successivi. I prezzi ufficiali di ciascun modello non sono ancora stati comunicati.

fonte LG Newsroom
Potrebbe piacerti anche