LG Q6, ultimi rumors a poche ore dalla presentazione: cam e speaker nel mirino

Manca un giorno alla presentazione del prossimo LG Q6 e continuano ad arrivare indiscrezioni sul prossimo device dell’azienda coreana. Smartphone di cui si è cominciato a parlare praticamente da una decina di giorni e che incuriosisce soprattutto per l’alone di mistero da cui è avvolto.

All’inizio si parlava con insistenza di un LG G6 Mini: nei fatti, però, il Q6 avrà poco di un top di gamma, assestandosi su specifiche da fascia media. Insomma, sarà il prezzo a decretarne il successo. L’ultima conferma è arrivata da un tweet dell’onnipresente @OnLeaks che, pur sottolineando un design simile al G6 nella parte frontale (le dimensioni sarebbero 142,6 x 69,3 x 8,1 mm con cornici ridotte al massimo e aspect ratio 18:9), descrive con un pizzico di ironia il posteriore di LG Q6, usando l’espressione “pretty cheap”. Una sola fotocamera da 13 MP, speaker posti nella parte bassa (con evidente perdita di resa rispetto ad altoparlanti piazzati nel frontale o nei bordi inferiori e/o superiori) e il giallo del sensore per le impronte digitali che potrebbe essere addirittura assente.

La delusione potrebbe essere dietro l’angolo: non un gran modo per LG per rilanciarsi dopo i dati sulle vendite del G6 di certo non entusiasmanti, soprattutto negli Stati Uniti. Ricordiamo anche che già nei giorni scorsi si parlava della presenza del SoC Snapdragon 430 con 3GB di RAM sul Q6, non esattamente il massimo.

Potrebbe piacerti anche