LG V30 arriverà in Europa il 28 settembre, due settimane dopo il lancio in Corea

E’ praticamente certo che LG V30 sarà presentato il prossimo 31 agosto, in un evento che precederà l’IFA di Berlino. Sarà un evento rilevante, considerato che – come abbiamo già avuto modo di ricordare in questo articolo – la gamma V non è mai arrivata ufficialmente in Europa. Toccherà quindi al V30 fare da precursore, anche se le date di commercializzazione nel Vecchio Continente non sono ancora state rivelate.

Ci pensa oggi Android Authority a svelare il contenuto di alcuni documenti interni riguardanti JOAN (il nome in codice del device). Ebbene, le tappe da tenere in conto sono sostanzialmente tre: 15 settembre lancio in Corea del Sud, 17 settembre inizio pre-ordini negli Stati Uniti, 28 settembre l’arrivo nei negozi in tutto il mondo, Italia compresa.

Date che confermerebbero, tra l’altro, l’intenzione di LG di andare a duellare direttamente col Samsung Galaxy Note 8, uno degli smartphone più attesi di questa seconda metà di 2017. Ricordiamo che LG V30 sarà il primo device dell’azienda sudcoreana a vantare un display OLED (sarà un 6 pollici, edge to edge), mantenendo l’aspect ratio 18:9 lanciato a inizio anno dal G6 e dal Samsung Galaxy S8. A bordo ci sarà un SoC Snapdragon 835 con 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Presente anche dual cam posteriore e ricarica wireless mentre verrà abbandonato il display secondario che da sempre rappresentava una peculiarità della gamma V.

Potrebbe piacerti anche