MIUI 9, da domani su 3 modelli Xiaomi; secondo blocco composto da (soltanto) altri 3 smartphone

Domani sarà un grande giorno per Xiaomi: oltre al lancio del nuovo Mi 5X è in programma la presentazione dell’attesissima MIUI 9. Della nuova interfaccia si parla ormai da diverso tempo e le principali features sono già state “rumoreggiate” (clicca qui per saperne di più), nelle ultime ore però sta decisamente cambiando lo scenario dei modelli che riceveranno da subito la ROM.

Intanto c’è da segnalare che sul forum ufficiale di MIUI 9 sono già disponibili gli 11 sfondi in Full HD che saranno compresi di default. Alcuni di essi li potrete già ammirare nella fotogallery in basso. Tornando alla fase di rollout, c’è prima di tutto da segnalare che la beta 1 di MIUI 9 arriverà prima su tre dispositivi: non c’erano dubbi sullo Xiaomi Mi 6, verranno raggiunti anche Redmi Note 4 e Redmi Note 4x. Il rilascio dovrebbe avvenire nei primi giorni di agosto (difficile che possa cominciare già domani).

La sorpresa (in negativo) riguarda il secondo blocco che, presumibilmente, verrà coinvolto soltanto a settembre inoltrato: in quel caso gli smartphone che riceveranno la nuova ROM saranno Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2. Insomma, i possessori di decine di altri device firmati Xiaomi dovranno attendere ancora molto per avere tra le proprie mani la nuova MIUI 9. Quanto? Vedremo se, durante l’evento di domani, la casa cinese saprà dirci di più.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche