MIUI 9, il (probabile) nuovo tema ufficiale fa già discutere

Sta suscitando un bel po’ di polemiche una serie di screenshot relativi alla prossima MIUI 9; precisiamo subito che non è nulla di ufficiale, ma le fonti ritengono molto probabile l’adozione del tema di default che troverete in basso sulla prossima custom ROM targata Xiaomi. La discussione risiede principalmente sul tema di default che, al di là dei gusti personali, non mostra praticamente nulla di nuovo rispetto a quanto eravamo abituati a vedere su MIUI 8.

La lock screen con tutti gli elementi situati al loro solito posto (dall’orologio alla barra di stato, passando per le scorciatoie in basso) è già un segnale chiaro in questo senso, nonostante nei giorni scorsi era trapelata un’altra immagine piuttosto incoraggiante (leggi qui per saperne di più). Ma è solo entrando a tutti gli effetti nella MIUI 9 che si capisce che le novità dal punto di vista estetico siano pari a zero. Fanno eccezione le icone, stavolta lasciate “libere” dalle classiche cornici di MIUI e ora senza alcuno sfondo. Il nuovo tema ufficiale di MIUI 9, insomma, è praticamente identico a quello di MIUI 8 con l’aggiunta di un differente pacchetto icone. Davvero troppo poco.

E, in effetti, sul forum ufficiale MIUI i commenti negativi si sprecano fino a spingersi anche a qualche provocazione, tirando in ballo molte somiglianze con la Flyme 6 di Meizu. Vedremo se con la versione ufficiale, attesa per metà agosto, ci verranno riservate maggiori novità.

Potrebbe piacerti anche