MIUI 9, spunta una data del rilascio dal forum ufficiale: 16 agosto!

E’ molto più di una semplice indiscrezione quella che è trapelata dal forum ufficiale di sviluppo di MIUI 9: mentre nelle ultime settimane vi avevamo parlato di voci provenienti soprattutto dal social network cinese Weibo, stavolta la conferma di un lancio imminente è quantomeno definibile “ufficiosa”. Ebbene, la data indicata è quella del 16 agosto: parliamo del rilascio della versione definitiva, ovviamente, che rispetterebbe così la tradizione recente dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi.

A fine mese, intanto, arriverà la closed beta da cui verranno certamente estrapolate gustose anteprime che noi di Webrek vi riporteremo costantemente. Due precisazioni, prima di capire cosa e dove aspettarci le novità di MIUI 9: la data indicata va comunque presa con le molle in quanto non ufficializzata e – sempre quanto si legge sul forum – alcuni leak spuntati fuori nelle ultime settimane che testimonierebbero già alcune funzionalità della nuova UI sono assolutamente “fake”.

Quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento a MIUI 9Xiaomi Mi 6, Xiaomi Redmi 3, Redmi 4 e Redmi Note 4, Mi Max, Mi Pad 2 e Mi Pad 3 e Mi Note 3. Vedremo se nei prossimi giorni l’azienda cinese comunicherà qualche altra aggiunta, ma la lineup dovrebbe essere questa. Curiosità soprattutto per due nuove features: la split-screen (schermo diviso in due, possibilità di operare in contemporanea in due ambienti diversi) e la picture-in-picture (sarà possibile lasciare una finestra aperta – ad esempio Youtube – mentre si compiono altre operazioni). Funzioni che, lo ricordiamo, avrebbero dovuto fare la loro comparsa già su MIUI 8.

fonte Miui Forum
Potrebbe piacerti anche