Ni no Kuni 2 Revanant Kingdom è stato rimandato (e non avrà multiplayer)

La data di uscita di “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” è stata annunciata circa un mese fa, durante l’evento di Sony e PlayStation 4 all’E3. Ma dopo un mese Level-5 e Bandai Namco ci hanno informato che l’uscita di questo videogioco di ruolo, prevista per il 10 novembre 2017, è stata rimandata per guardarnare il “tempo di sviluppo […] richiesto per garantire ai nostri fan l’esperienza completa di Ni no Kuni 2”.

“Abbiamo deciso che maggior tempo di sviluppo è richiesto per garantire ai nostri fan l’esperienza completa di Ni no Kuni 2.” dice Akihiro Hino, presidente di Level-5. “Mi scuso con quelli che attendevano ansiosamente l’uscita del gioco. Vi prego di star tranquilli, comunque, perché continueremo a lavorare duramente per garantire una profonda e soddisfacente esperienza per giocatore singolo che valga la pena aspettare.” Come è solito per le compagnie giapponesi, Level-5 e Bandai Namco hanno rilasciato anche un video in cui il direttore si scusa pubblicamente e ufficialmente con i fan del gioco per il ritardo.

Nel video, inoltre, Akihiro Hino nega che in “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” saranno presenti elementi multiplayer come invece affermato in passato. Akihiro Hino ci dice ora di aver capito male una domanda che gli era stata posta durante l’E3, e di aver risposto che ci sarebbe stato multiplayer in “Ni ni Kuni 2: Revenant Kingdom” pensando di star confermando solo la presenza di vaghi elementi online, ma in realtà all’epoca pare che abbia chiaramente detto che “Sì, ci sarà multiplayer. Potrete giocare online in vari modi con i vostri amici”. Non si parlava di un multiplayer vero e proprio magari, ma solo di funzionalità multiplayer e di interazioni online, ma sembra che problemi di sviluppo abbiano anche obbligato a rimuovere anche queste caratteristiche e a negarne l’esistenza. L’intervista di cui si parla è inoltre una intervista ufficiale organizzata e diffusa da Bandai Namco, che difficilmente avrebbe sbagliato a riportare informazioni su un suo gioco. “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” uscirà per PC e PlayStation 4 il 19 gennaio 2018.

Potrebbe piacerti anche