Niantic rinvia gli eventi europei di Pokémon GO

Dopo i problemi emersi durante la Pokémon GO Fest, l’evento mondiale di “Pokémon GO” che si è tenuto (o dovrei scrivere “si sarebbe dovuto tenere”?) a Chicago, Niantic ha deciso di rinviare anche alcuni degli eventi europei già programmati per assicurarsi che non ci siano stavolta problemi nella loro organizzazion e nella capacità delle reti telefoniche che dovrebbero sostenerle. La Pokémon GO Fest è stata un tale disastro che Niantic ha dovuto rimborsare i biglietti a tutti i partecipanti, dar loro un Pokémon Leggendario senza Raid e aggiungere cento dollari in valuta in-game come regalo. Nessuno degli eventi europei, purtroppo, avviene in Italia.

Sono stati invece rinviati gli eventi del 5 agosto 2017, che sarebbero dovuti avvenire a Copenaghen e Praga, e quelli del 12 agosto 2017, che sarebbero dovuti avvenire a Stoccolma e Amsterdam. Gli eventi non solo son stati rinviati, ma non esiste ancora una data precisa in cui avverrano e si sa solo che sarà “in autunno”. Queste città europee, quindi, non avranno l’occasione di avere un evento estivo di “Pokémon GO”.

Gli eventi europei si chiamano “Safari Zone”, e sono occasioni per poter catturare anche nel nostro territorio Pokémon che normalmente sarebbero presenti solo su altri continenti. Per farsi perdonare del rinvio, Niantic ha però annunciato che “alcuni Pokémon che si vedono raramente in Europa appariranno presto in alcune città Europe per un breve periodo”. Mancano ancora dettagli su quali Pokémon compariranno in quali città europee, e se sarà possibile catturare qualcosa anche in Italia, quindi vi consiglio di tener d’occhio il sito e i canali social di Niantic.

fonte Niantic
Potrebbe piacerti anche