Nidhogg 2 ha una data di uscita per PlayStation 4 e PC [AGGIORNATO]

L’annuncio di “Nidhogg 2” di Messhof mi sorprese. Lo stile grafico pulito e asettico del primo gioco, un picchiaduro multiplayer basato sul combattimento all’arma bianca, ha lasciato il posto a figure grottesche e deformi e a un ricco assortimento di armi diverse. “Nidhogg era un gioco fatto di reazioni rapide e di precisione. Quindi avere animazioni fluide era una grande priorità. Lo stile piatto voleva dire che potevo rifare rapidamente, disegnando e aggiustando le animazioni al volo senza dovermi preoccupare di far tornare decine di intricati elementi di design tra un fotogramma e l’altro” spiega Mark Essen, direttore creativo e co-fondatore di Messhof, annunciando sul PlayStation Blog anche la data di uscita del gioco.

“Nidhogg” era costruito portando avanti, di pari passo, meccaniche e direzione artistica; quindi era necessaria una direzione artistica che fosse semplice da correggere quando venivano corrette le meccaniche. “Nidhogg 2” è diverso perché parte da tutto quello che gli autori avrebbero voluto implementare nel primo gioco ma che non riuscirono a inserire e dalla possibilità di gestire le animazioni dei personaggi spostando e ruotando pezzi base, creando una specie di scheletro con articolazioni. In questo modo ogni fotogramma non è più uno sprite, un disegno, diverso da quelli precedenti e successivi, ma rielaborazione e riconfigurazione di parti fondamentali e cambiare un dettaglio diventa semplice come cambiare un unico sprite, non tutti gli sprite di tutte le animazioni di un personaggio. Sarebbe stato un peccato non sfruttare le opportunità offerte dalla tecnica e gli sviluppatori di Messhof decisero di abbandonare lo stile del primo gioco per creare stavolta personaggi esagerati, dettagliati e diversificati, con espressioni facciali e inseriti in ambienti ugualmente dettagliati.

“Nidhogg 2” arriverà su PlayStation 4 il 15 agosto 2017 (sarà possibile pre-acquistare il gioco a partire dal 18 luglio). Non ho ancora ricevuto comunicazioni sulla data di uscita per PC, ma dovrebbe avvenire nello stesso giorno (attualmente la data di uscita su Steam è un generico “summer 2017”, “estate 2017”). Se ci saranno novità aggiornerò questo articolo. [AGGIORNAMENTO 16:50] Abbiamo avuto la conferma sulla data di uscita di “Nidhogg 2” su PC: il gioco sarà disponibile il 15 agosto 2017 su tutte le piattaforme.

fonte PlayStation Blog
Potrebbe piacerti anche