Nokia 2, primi render mostrano un design fuori dal comune

Nonostante praticamente tutti i produttori di smartphone si siano uniformati alla moda del bezel less, sembra che Nokia voglia ancora tenere un piede “nel passato”. In queste ore stanno infatti circolando dei render che mostrano il presunto design di Nokia 2, smartphone entry level che dovremmo veder arrivare in due varianti, di cui una dotata con SoC Qualcomm Snapdragon 212, e l’altra equipaggiata con un SoC MediaTek.

Ebbene, come si può vedere dall’immagine di copertina, Nokia 2 potrebbe presentarsi con delle dimensioni piuttosto simili a quelle di Nokia 3. A dispetto del suo compagno di viaggio, però, Nokia 2 dovrebbe proporre degli angoli più smussati e delle cornici davvero molto spesse in tutti e quattro i lati.

Tra l’altro, non solo su Nokia 2 dovrebbero esserci cornici più spesse, ma persino i tasti, essendo a schermo, finirebbero per rubare ulteriore spazio al display (che a quel punto diventerebbe ancora più piccolo, quando invece si sarebbe potuto sfruttare un bordo inferiore totalmente inutilizzato).

Insomma, il design di Nokia 2, se dovesse essere questo, non solo apparirebbe anacronistico, ma anche scomodo e fuori da ogni logica in quanto ad ergonomia ed esperienza d’uso. L’unica chance che questo telefono avrà di essere venduto sarà giocarsela sul prezzo: un prezzo stracciato potrebbe essere l’unica vera leva che potrebbe dare un senso a un prodotto di questo tipo.

via GizmoChina
Potrebbe piacerti anche