Nokia 8 con display senza bordi avvistato in un poster trafugato

Ci sono stati voci contraddittorie sui reali propositi di Nokia per questo 2017. Mentre secondo alcuni il vero flagship dell’anno corrente sarà senza ombra di dubbio il Nokia 9, secondo altri lo scettro di top di gamma apparterrà a Nokia 8, il primo smartphone della compagnia ad essere dotato di un design bezel-less, ovvero senza bordi. A confermare il sempre più diffuso design-emblema del periodo arriva proprio un poster trafugato e pubblicato sul network cinese Weibo.

Se quanto mostrato dovesse rivelarsi reale, Nokia 8 farà sfoggio di una struttura senza ombra di dubbio intrigante ed elegante, con un form factor al passo coi tempi che abbraccia la nuova quanto sempre più influente concezione di smartphone. Il display edge-to-edge sembra davvero eliminare qualsiasi bordo laterale, lasciando invece spazio solo a delle marginali cornici superiori ed inferiori.

Un altro visibile elemento è da ricercare nell’assenza dello scanner di impronte digitali sia sulla parte posteriore che anteriore. Tutto questo ci porta ad una possibile conclusione: Nokia 8 vanterà un fingerprint on-screen, ossia integrato direttamente nello schermo, lo stesso sistema con cui Apple sembra stia riscontrando seri problemi di produzione. Inoltre, sempre secondo quanto diffuso e mostrato dai poster leaked, lo smartphone dell’azienda finlandese dovrebbe essere lanciato sul mercato nelle colorazioni blu, nera e grigia.

Al netto dei dettagli emersi nella giornata odierna e di quelli già noti grazie a voci di corridoio apparse in rete settimane fa, Nokia 8 potrebbe presentare un display da 5.7″ con display QHD SuperAMOLED, processore Snapdragon 835, fotocamera frontale da 12MPfotocamera posteriore da ben 24MP. Due i tagli di memoria previsti (64GB/128GB), entrambi dotati di sistema operativo Android Nougat 7.0.

fonte TheAndroidSoul
Potrebbe piacerti anche