Nokia 8 appare e scompare dal sito ufficiale Nokia: ormai ci siamo!

Tutto il materiale leaked dell’ultimo periodo non ha fatto altro che accrescere l’attesa che gravita attorno al nuovo Nokia 8, lo smartphone top di gamma che dovrebbe riportare l’apprezzato produttore finlandese sulla retta via. Presentarlo nel modo giusto sarà la principale accortezza di Nokia, che a quanto pare ha pianificato il reveal del dispositivo addirittura per domani.

Lo veniamo a sapere proprio grazie ad una fugace apparizione del device sul sito ufficiale della compagnia. Comparsa per pochi secondi e subito dopo rimossa dal portale cinese, la landing page del device ha dato appuntamento per domani 20 luglio. Anche il conseguente di lancio, dunque, potrebbe essere decisamente imminente.

A differenza dei precedenti terminali tutti prodotti dall’azienda affiliata HMD Global, Nokia 8 sarà uno dei nuovi prodotti interamente concepiti e realizzati dalla Nokia che tutti conosciamo. Secondo quanto diffuso da precedenti rumor, il top di gamma arriverà sul mercato con un display da 5.3″ con risoluzione 1440p, CPU Snapdragon 835, 64GB di memoria interna ed ottiche fotografiche Zeiss. Due le versioni previste: la prima, più economica, da 4GB di RAM, la seconda da 6GB di RAM.

Nessun dettaglio è attualmente noto in quanto a prezzi e disponibilità. Tuttavia, come già accaduto in passato con il sodalizio ancora in essere HDM/Nokia, è probabile che Nokia 8 esca in un primo momento soltanto in Cina per poi essere rilasciato più in là in altri mercati selezionati. Europa inclusa, vogliamo sperare…

fonte Neowin
Potrebbe piacerti anche