OnePlus 5 si aggiorna e risolve vari problemi di connettività

Novità importanti sul fronte software si prospettano all’orizzonte per gli utenti OnePlus 5, l’ultimo smartphone della famosa compagnia cinese ora aggiornato all’interfaccia Oxygen 4.5.5. Oltre a qualche bug fix minore, l’update di circa 60MB apporta ottimizzazioni alla stabilità del sistema Android, correggendo prima di tutto alcuni problemi che affliggevano le chiamate vocali e la connettività Wi-Fi.

D’ora in poi l’audio delle conversazioni telefoniche dovrebbe risultare più chiaro e meno disturbato mentre la connessione Wi-Fi dovrebbe beneficiare di una miglior tenuta. Non a caso, il bug che visualizzava scarso segnale wireless è stato risolto e adesso le app che fanno uso di network IPv6 funzionano regolarmente. Con il nuovo aggiornamento la registrazione video consuma meno batteria, la vibrazione alla ricezione delle chiamate è di minore intensità e il collegamento tra PC e smartphone è stato rivisto: prima di installare il nuovo update, il team di sviluppo consiglia infatti di disattivare il Debug USB per ripristinare la connessione con computer Windows 10.

Oxygen 4.5.5 non introduce alcuna nuova feature nel già ricco software di OnePlus 5, ma, come scritto in precedenza, ne migliora la stabilità e ne risolve bug di varia entità. Il tutto è installabile ovviamente via OTA ma il roll-out dell’aggiornamento potrebbe tardare ancora di qualche giorno per arrivare in Italia così come nel resto del mondo.

La strada da percorrere è però ancora lunga: secondo numerosissime segnalazioni degli utenti, lo smartphone presenta serie problematiche fisiche legate alla sua costruzione, tra cui canali audio che sembrano addirittura invertiti. Come se non fosse già abbastanza, OnePlus 5 lesina anche nel sistema di scrolling, presentando un fastidioso effetto “gelatinoso” che mina la navigazione fluida delle app.

fonte OnePlus Forum
via GSMArena
Potrebbe piacerti anche