OnePlus 5, altro problemino in arrivo sulla registrazione audio

Non sembra esserci pace per OnePlus 5, lanciato da una decina di giorni eppure alle prese già con diverse lamentele da parte degli utenti. Prima l’assenza della stabilizzazione ottica delle immagini che rende praticamente impossibile girare video in 4K, poi i problemi di scrolling che sembrano essere causati tra l’altro dalla bizzarra scelta di posizionare il display al contrario rispetto al solito.

Insomma, non un esordio facile sul mercato. Oggi, a rincarare la dose arriva una segnalazione su Reddit di un utente che ha poi postato il video che troverete in basso; in pratica, sembra che OnePlus 5 abbia anche i canali audio invertiti. Nel video viene mostrato come se si registra un audio col telefono in orizzontale, l’audio che arriva dalla parte destra viene catturato dal canale sinistro, e viceversa. Il problema risiederebbe nella mancata inversione dei canali quando il device viene ruotato, considerato che se posto in posizione verticale la registrazione sembra andare per il verso giusto.

Insomma, il team di sviluppo di OnePlus 5 è messo ulteriormente sotto pressione; l’azienda pare essere già a conoscenza del problema, tanto che si sta lavorando già a un fix che potrebbe essere rilasciato in breve tempo (anche se non sono trapelate date). Quello che è certo, è che sia dal punto di vista software che da quello hardware, l’attesissimo OnePlus 5 sta avendo difficoltà a mantenere le aspettative.

fonte Neowin
Potrebbe piacerti anche