Pokémon GO Fest arriva in tutto il mondo il 22 luglio. Ecco come partecipare!

Se temevate che l’Italia restasse esclusa dai festeggiamenti per il primo anno di vita di “Pokémon GO” di Niantic potete rallegrarvi: il 22 luglio chi non può andare a Chicago per l’evento mondiale di “Pokémon GO” (Pokémon GO Fest) potrà comunque partecipare e contribuire alla festa in qualsiasi zona del mondo. Durante la giornata del 22 luglio ci saranno tre “Challenge Windows”, tre finestre temporali mondiali (nel nostro fuso orario dovrebbero essere dalle sei alle sei e mezzo di sera, dalle sette alle sette e mezzo e dalle dieci alle dieci e mezzo). Durante queste Challenge WIndows gli Allenatori del resto del pianeta potranno collaborare con quelli presenti a Chicago.

A Chicago, presso il Grant Park, gli Allenatori cattureranno Pokémon sbloccando ricompense in base ai Tipi catturati (catturare Pokémon di tipo Fuoco, per esempio, serve ad avere Caramelle bonus), mentre durante lo stesso periodo di tempo, durante le Challenge Windows, i giocatori del resto del mondo dovranno catturare più Pokémon possibili. Il Tipo dei Pokémon catturati a Chicago deciderà quale bonus sarà attivato, e la quantità dei Pokémon catturati nel resto del mondo deciderà la durata del bonus stesso. E se i giocatori di tutto il mondo cattureranno abbastanza Pokémon durante le Challenge Windows verrà svelata una misteriosa sfida per gli Allenatori di Chicago. Completata la sfida, aspettiamoci “un bonus extra-speciale” valido per tutto il mondo.

Niantic è anche tornata a parlare degli “Eventi Pokémon GO Safari Zone”, una serie di eventi di “Pokémon GO” previsti tra agosto e settembre nei centri commerciali Unibail-Rodamco europei. Come avevamo già notato, purtroppo, nessun evento del genere è però previsto sul territorio italiano. Durante le Safari Zone sarà possibile catturare anche Pokémon esclusivi di territori extra-europei.

pokemon-go-fest-italia

fonte Niantic Kotaku
Potrebbe piacerti anche