Articuno, Zapdos, Moltres resteranno in Pokémon Go solo per un tempo limitato

Dopo il disastro della Pokémon GO Fest di Chicago e l’arrivo dei primi due Leggendari, Lugia e Articuno, Niantic è intervenuta sul sito ufficiale di “Pokémon GO” per scusarsi e spiegare le cause dei problemi avvenuti e definire come verranno distribuiti ai giocatori i prossimi Pokémon Leggendari. Sapevo già che sarebbero arrivati nel gioco, dopo Articuno, gli altri due uccelli Leggendari della Prima Generazione (Zapdos e Moltres), ma ignoravo che Articuno sarebbe rimasto disponibile, come accadrà poi per gli altri Leggendari, solo per un tempo limitato. Dovete quindi sbrigarvi a catturare i Leggendari, o postreste dover attendere altri eventi per vederli ricomparire nei Raid.

John Hanke, presidente di Niantic, ha spiegato (diciamo così) che i problemi della Pokémon Go Fest sono stati dovuti a “problemi di software e di rete”, “problemi tecnici con il software del nostro gioco” che “hanno causato crash del client e hanno interferito nel gameplay”, “saturazione della banda dati di alcuni gestori telefonici” e “congestione della rete”. Tradotto: c’erano troppe persone tutte insieme e non erano pronti ad affrontare la situazione. Nonostante questo, quando i visitatori hanno abbandonato Grant Park e si sono diffusi per Chicago, seguiti dai Pokémon che inizialmente sarebbero dovuti apparire solo nel parco ma che poi Niantic ha liberato per la città, le cose sono iniziate a migliorare e chi è rimasto a giro per i quartieri intorno a Grant Park ha partecipato a più di 69mila Raid e ha catturato più di 7,7 milioni di Pokémon. In fondo, è contro lo spirito del gioco stesso rinchiudere i giocatori di “Pokémon GO” tutti nello stesso posto. Intanto i giocatori nel resto del mondo partecipavano in tutti a 4,6 milioni di Raid e catturavano 500 milioni di Pokémon, tra cui subito 1,9 milioni di Leggendari.

Articuno è apparso nel gioco il 22 luglio, e ci resterà sino al 31 di questo mese. Arriverà allora Moltres, che resterà sino al 7 agosto, mentre dall’8 al 14 agosto sarà possibile catturare Zapdos. Insomma, avete una sola settimana per catturare ciascuno dei tre uccelli Leggendari, mentre a quanto pare Lugia resterà disponibile. Ancora nessuna notizia invece del compagno di Lugia, Ho-Oh.

fonte Niantic
Potrebbe piacerti anche