Polemiche su OnePlus: sui suoi device circola troppo spam

La scelta di OnePlus di mantenere le notifiche push contenti messaggi pubblicitari di ogni tipo, non deve essere piaciuta proprio a tutti. Anzi, sembra proprio che la decisione di conservare la pubblicità invasiva a bordo dei suoi dispositivi non piaccia praticamente a nessuno.

A far tornare alla luce questa vecchia polemica è un noto blog che si occupa del mondo Android, secondo cui OnePlus sarebbe solita inviare parecchie notifiche push pubblicitarie quasi da farle apparire eccessive. In particolare, nelle ultime ore l’azienda avrebbe cominciato ad inviare delle notifiche ai possessori di OnePlus, OnePlus 3 e OnePlus 3T tramite le quali si invitano gli utenti a valutare l’idea di effettuare il passaggio a OnePlus 5.

Non appena in rete si è cominciato a parlare di questa nuova campagna pubblicitaria, ecco che sono piovute decine (centinaia) di commenti di utenti effettivamente insofferenti, tanto più se si considera il fatto che queste notifiche pubblicitarie non possono essere disattivate se non attraverso la Beta 9 di OnePlus 3T.

La considerazione comune è che non ci sarebbe nulla di male se OnePlus facesse pubblicità tra i suoi utenti, perché in fondo notifiche di questo tipo vengono adottate anche da altre aziende. Il problema vero è che messe in questi termini e con questa frequenza, tali notifiche push si starebbero trasformando in una pratica commerciale scorretta.

via slash gear
Potrebbe piacerti anche