Resident Evil HD fa parte dell’offerta dell’Humble Bundle di Capcom

Capcom ha organizzato insieme a Humble Bundle un pacchetto di giochi per PC della compagnia venduti a prezzo scontato. Si tratta di un tipico Humble Bundle: potete pagare solo $1 e comprare in questo modo solo un “primo livello” di giochi, potete battere la media pagata da chi ha sinora comprato il bundle e comprarvi anche il “secondo livello” o potete pagare un prezzo fisso e più alto ($12 cioè €10 circa) e aggiudicarvi tutti i tre livelli di giochi. L’Humble Bundle di Capcom è dedicato alle serie “Resident Evil” e “Dead Rising”, riceverete i giochi acquistati sotto forma di codici Steam e parte di quello che pagherete (potete decidere voi come distribuire la vostra spesa) andrà in beneficenza.

Ora arrivano le brutte notizie: la scelta dei giochi non è ottima. Quando ho visto che Capcom aveva realizzato un “Humble Capcom Rising Bundle” son accorso pensando di trovare tra le offerte il primo “Dead Rising”… ma non c’è. In compenso ci sono il terribile “Devil May Cry” apocrifico “DMC – Devil May Cry” e “Umbrella Corps”, l’episodio multiplayer di”Resident Evil” che vorrei dimenticassimo, e persino “Resident Evil 6”, che temo non riusciremo mai a dimenticare. Non è che non ci siano bei giochi (c’è praticamente tutto il resto di “Dead Rising” per esempio, anche se manca il primo episodio) ma è un bundle davvero pieno di spazzatura infilata dentro solo per far massa.

Col primo livello, cioè pagando $1, acquistate “Strider” (ultimo episodio, che non conosco bene però, dell’omonima serie iniziata per sala giochi a fine anni Ottanta), “Umbrella Corps” e “DMC – Devil May Cry”. Insomma, almeno che non vogliate proprio “Strider”, è praticamente inutile fermarsi a questo livello. Col secondo livello, pagando più della media, acquistate anche l’aggiornamento alla Deluxe Edition di “Umbrella Corps”, “Dead Rising 2: Off the Record” (spin-off standalone di “Dead Rising 2”), “Resident Evil HD Remaster”, “Resident Evil 0 HD Remaster” e “Resident Evil 6”. L’ultimo livello, sbloccabile per $12, aggiunge solo “Dead Rising 2” e “Dead Rising 3: Apocalypse Edition”. Arrivare almeno al secondo livello vi regala poi un 40% di sconto per “Resident Evil 7: Biohazard”, un 50% di sconto per “Dead Rising 4” e un 50% di sconto per “Street Fighter 5”. L’Humble Capcom Rising Bundle è raggiungibile cliccando qui.

Potrebbe piacerti anche