News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Provate qualche ora di Splatoon 2 in anteprima con la Splatfest World Premiere

Durante il Nintendo Direct di oggi Nintendo ha presentato modalità, armi, armi secondarie e armi speciali di “Splatoon 2”, il seguito per Nintendo Switch dell’inchiostratutto multiplayer a squadre “Splatoon” per Wii U. per farla breve, “Splatoon 2” è l’interpretazione Nintendo (e pop) di uno sparatutto a squadre. Alla fine del video, che trovate in versione integrale (coi sottotitoli in italiano) in fondo a questo articolo, è stata anche presentata la Splatfest World Premiere, annunciata dal gruppo musicale fittizio e mollusco Tentacool, composta da Alga, ballerina e vocalist, e Nori, DJ con la testa tentacolata. Non mi sento molto a mio agio a parlare della mia bizzarra attrazione sessuale verso Nori quindi non le nominerò più.

Una Splatfest è un evento in-game di “Splatoon” e “Splatoon 2” dove i giocatori vengono posti di fronte a una scelta quotidiana, per esempio su quale è il loro cibo preferito tra due possibili, e vengono divisi in squadre che si scontrano online in base alla loro decisione. La battaglia deciderà quale delle due possibilità avrà la meglio! La Splatfest World Premiere è una primissima Splatfest di “Splatoon 2”, e lo scontro tra le due squadre risponderà all’eterna domanda… è più buona la torta o il gelato?

Questa Splatfest World Premiere arriverà prima di “Splatoon 2” stesso: il 15 luglio, dalle sei del pomeriggio alle dieci di sera, tutti i possessori di Nintendo Switch potranno giocarci scaricando la versione gratuita di “Splatoon 2” e accedendo online all’evento. Son solo poche ore promozionali di gioco, ma credo che in molti non vorremo perdercele. “Splatoon 2” uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 21 luglio 2017.