Xiaomi Mi 5X ha una data di uscita ufficiale: pre-order al via!

Il 26 luglio sarà una data da ricordare in Cina. Non solo Meizu presenterà il suo nuovo Pro 7 ma Xiaomi, altra azienda di grandissimo rilievo nel Sol Levante, toglierà finalmente i veli alla MIUI 9. Nel farlo, tra le altre cose, rivelerà in anteprima la gamma Xiaomi Mi 5X con Android Nougat 7.1 di serie, la popolare linea di smartphone di fascia medio-bassa dal prezzo contenuto. A dispetto del suo target, l’inedita iterazione 5X potrebbe seriamente entrare in competizione con Oppo e Vivo schierando in campo un set di doppie fotocamere di alta qualità che non avrebbero nulla da invidiare ai top di gamma delle rispettive compagnie concorrenti.

L’azienda sembra aver già definito la data di uscita dello smartphone: 1° Agosto a partire dalle ore 10:00 locali. Già aperti i pre-ordini da parte dei principali rivenditori della Cina con prezzi provvisori e non ancora ufficializzati che salvo eventuali sorprese non dovrebbero superare i 200-250€.

Stando alle informazioni più accreditate, lo Xiaomi Mi 5X arriverà sul mercato con uno schermo Full HD da 5.5″, 4GB di RAM e ben 64GB di memoria interna. Il SoC prescelto sembrerebbe essere lo Snapdragon 625 mentre il set di doppie fotocamere un’accoppiata di due sensori 13MP+13MP grandangolari. Strano ma vero, qualche piccolo passetto indietro potrebbe essere stato fatto in termini di autonomia con l’integrazione di una batteria di “soli” 3000 mAh, in linea con la media del mercato. Confermata la presenza di scanner di impronte digitali sul retro, della porta USB Type-C per la ricarica rapida ed infine del jack audio da 3.5mm.

Ultima ma non per importanza l’indiscrezione secondo cui verranno rilasciate ben due versioni dello Xiaomi Mi 5X: la prima, come anticipato, con lo Snapdragon 625, la seconda con SoC Snapdragon 660.

A ridosso della presentazione è stato rilasciato un brevissimo video teaser che conferma il già chiarissimo form factor del prodotto (link qui).

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche