Xiaomi Mi 7 avrà display Oled da 6″ forniti da Samsung?

E’ ancora Xiaomi a finire nel mirino di alcuni rumors che oggi rimbalzano direttamente dalla Corea. The Investor ha infatti rivelato un interessante retroscena che potrebbe riguardare il futuro top di gamma dell’azienda cinese, lo Xiaomi Mi 7 di cui già da qualche settimana si comincia a vociferare.

Oggi si parla di display, uno dei punti più caldi degli ultimi tempi per diversi costruttori, chiamati a seguire l’onda lunga degli OLED. Ne sa qualcosa anche Apple, che con iPhone 8 dirà addio agli LCD per far spazio ai nuovi schermi. Xiaomi ha montato sull’ottimo Mi 6 un LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ed è intenzionata a cambiare strategia per il 2018.

Pare infatti sia stato siglato un accordo con Samsung per la fornitura di oltre 3 milioni di display OLED (rigidi e non flessibili) da produrre tra dicembre 2017 e gennaio 2018. Un accordo che comprenderebbe tra l’altro anche un’importante modifica lato design, considerato che dovrebbe trattarsi di schermi da 6 pollici. Da sottolineare che la prima scelta era probabilmente un 5,49″ OLED prodotto da LG Display ma le tempistiche relative alle installazioni di nuovi impianti di produzione dell’azienda coreana non sono state ritenute compatibili. In particolare è lo stabilimento chiamato E5, che sarà attivo soltanto da agosto, a non aver convinto i vertici Xiaomi.

fonte Theinvestor.co.kr
Potrebbe piacerti anche