Xiaomi pronta a lanciare un nuovo brand in funzione anti-Oppo

Forte degli incredibili risultati ottenuti in questi anni di presenza sul mercato, Xiaomi è pronta a lanciare un nuovo brand proprietario. Un rumor proveniente da Oriente, infatti, ipotizza l’entrata in campo di un terzo marchio che dovrebbe andare ad affiancarsi ai già noti Redmi e Mi. Ma quale sarà la sua funzione?

Stando a quanto apprendiamo dalle indiscrezioni, il nuovo brand avrebbe il compito di traghettare Xiaomi nei negozi fisici, visto e considerato che finora la compagnia è sempre stata forte prevalentemente sui canali di vendita online. L’obiettivo che ci si sta dando, quindi, è quello di competere con Oppo e Vivo (entrambi di BBK Electronics) sul mercato della distribuzione organizzata; un mercato che ha permesso ad entrambi di crescere in modo esponenziale nell’arco di pochi mesi.

Ciò che non è ancora chiaro è il tipo di prodotti che questo brand porterà con sé: non si sa in sostanza se questo nuovo marchio raggrupperà dispositivi di fascia alta o di fascia media.

L’unica cosa che è stata resa nota è una foto di quello che dovrebbe essere il capostipite di questa nuova famiglia di prodotti: nell’immagine si nota uno smartphone con doppia fotocamera posteriore e Flash LED, nonché un telefono caratterizzato da angoli morbidi e da uno spessore molto ridotto. Il debutto, in ogni caso, potrebbe avvenire già entro la fine di questo mese.

fonte MyDrivers